Si chiama come un noto agrume, ma è un borgo meraviglioso: la meta perfetta per una vacanza in metto alla natura

Questo borgo è perfetto per chi desidera migliorare il proprio rapporto con la natura. Si trova in montagna e presenta dei panorami mozzafiato, da fare invidia ai luoghi più turistici.

Non è mai troppo tardi per cominciare a rafforzare il proprio rapporto con la natura. Le persone, ormai, sono abituate a vivere nelle città, dove il cemento rappresenta la normalità e gli alberi sono solo una rara eccezione. Tutto questo, oltre a influenzare l’umore, ha anche un effetto deleterio sulla salute.

Donna che cammina in una foresta con zaino sulle spalle
Si chiama come un noto agrume, ma è un borgo meraviglioso: la meta perfetta per una vacanza in metto alla natura – viagginews.com

In estate, tanti viaggiatori ne approfittano per allontanarsi dalla caotica frenesia quotidiana e recarsi in montagna. In Italia, c’è un borgo che permette proprio di immergersi nel verde. È meraviglioso e porta il nome di un noto agrume. Al ritorno, finalmente, ci si sentirà riposati e rigenerati.

Un viaggio indimenticabile: natura e tanto relax in questo borgo italiano

Le vacanze hanno tutto un altro sapore se si decide di optare per un luogo rilassante, capace di ricaricare le energie e di nutrire il proprio cuore. Il mare è meraviglioso, ma la montagna può offrire tantissimi spunti per divertirsi. Basta camminare in mezzo alla natura per cominciare a modificare la propria prospettiva. Al ritorno, ci si sentirà completamente diversi. Anche i più piccoli ne trarranno grande giovamento. Sulle Alpi Marittime, sorge un piccolo gioiellino che, ad oggi, conta poco più di 1.300 abitanti.

Si sta parlando di Limone Piemonte, situato nella provincia di Cuneo, a pochi passi dalla Francia. È la meta ideale per chi non sopporta il caldo estivo e desidera solo un po’ di refrigerio. Il trekking è una delle attività più praticate per via della presenza di numerosi sentieri. Tra i più famosi ci sono il ‘Sentiero del Bosco Romana’, il ‘Vallone San Giovanni’ e il ‘Giro delle Borgate’. Non sono troppo impegnativi e consentono di godere di una vista meravigliosa.

Persona su un sentiero nella natura
Un viaggio indimenticabile: natura e tanto relax in questo borgo italiano – viagginews.com

La ‘Via del Sale’, invece, è consigliata agli amanti dei percorsi in bicicletta. Prima di intraprendere una di queste avventure, ovviamente, si consiglia di raccogliere le informazioni necessarie e di scegliere un tracciato adatto alle proprie competenze di base. Non bisogna temere perché molti si sposano bene anche con i principianti.

I bambini non potranno annoiarsi. Per loro, ci sono parchi immersi nella natura, piccole passeggiate da fare lungo il torrente e guide turistiche che propongono attività didattiche ed altri giochi. Limone Piemonte, dopo pochi giorni di permanenza, si trasformerà in uno dei luoghi preferiti da tutta la famiglia.

Gestione cookie