Queste colline rosse, verdi e grigie sembrano dipinte a mano: risalgono a 30milioni di anni fa e nessuno sa che sono in Italia

Le colline rosse, verdi e grigie abitano in Italia, sembrano un dipinto, ma sono real al 100%

Dove si trovano le colline rosse, verdi e grigie che tanto stanno facendo impazzire il web? L’Italia è un Paese magico, perché nonostante il suo essere così piccina rispetto il resto delle Nazioni, ha tanto da offrire a chi la visita e sa apprezzare. Non solo come ospitalità e cibo, ma anche in termini di paesaggi. Questo posto non lo conosce nessuno, sembra l’Australia, ma è l’Italia!

sfondo colline rosse e valigia con bandiera Italia e monumenti stilizzati
Queste colline rosse, verdi e grigie sembrano dipinte a mano: risalgono a 30milioni di anni fa e nessuno sa che sono in Italia- ViaggiNews.com

Dove si trovano le colline rosse, verdi e grigie che stanno attirando tanti curiosi? Nel Bel Paese non si rimane mai scontenti, specie quando la storia e la cultura tutta italiana si mescolano alle bellezze inedite di un paesaggio da scoprire. Non tutti amano compiere viaggi “turistici”, recandosi in luoghi caotici e in cui c’è tanta movida.

Molti prediligono andare in luoghi inesplorati e ancora poco acclamati, apprezzandoli nella loro integrità. Questo di che si sta presentando lo incarna alla perfezione, è natura allo stato puro, in una versione che si sarebbe immaginati di vedere in posti remoti come l’Australia, invece si trova proprio in un posto inatteso.

Le colline rosse, verdi e grigie abitano questo luogo da tantissimo, da 23/30 milioni di anni, mostrando i loro colori vividi che raccontano una storia inedita. Queste terre stavano prendendo forma mediante i processi sedimentari straordinari, e proprio durante questi, le nuance hanno tinto un periodo.

Il rosso con gli ossidi di ferro, il verde grazie ai minerali come la glauconite, e il grigio con le antiche trasformazione geologiche. Oggi si vede un paesaggio frutto di millenni di stratificazioni e evoluzioni.

Dove si trovano le colline rosse, verdi e grigie in Italia

Dalla bandiera è possibile comprendere molto facilmente dove si trova questo luogo magico, ma il posto nello specifico, è una sorpresa per chiunque. Le persone del posto apprezzano questa località, ma sono in tanti anche della stessa Regione a non conoscerne le bellezze.

bandiera Sicilia
Dove si trovano le colline rosse, verdi e grigie in Italia- ViaggiNews.com

Le colline rosse, verdi e grigie abitano da milioni di anni, quasi 30, l’Isola all’estremo Sud, la Sicilia. Chi ha visitato questo luogo ne è rimasto incantato, anche perché trovare delle sfumature così particolari che poi s’infrangono tra i raggi solari, è qualcosa di a dir poco speciale. Non lo si vede tutti i giorni!

Sono colline ondulate colorate delle sfumature in questione, mostrando delle fattezze inedite. I colori vengono fuori a causa della scarsa vegetazione, per questo il terreno argilloso è così manifesto. Il sito archeologico della Sabucina è uno spettacolo, si trova nei pressi di questo posto.

Infatti, lungo il sentiero non solo si possono ammirare queste colline, ma anche entrare in contatto con la cultura del luogo. Il nome delle colline rosse, verdi e grigie è noto come Argille Scagliose, e sono site a Caltanissetta. Storia, geologia e paesaggi da mozzare il fiato uniti in una sorpresa inusuale che attira tanti curiosi.

Gestione cookie