Scopri come eliminare le tossine dal tuo corpo in modo semplice e veloce: la routine detox da provare subito a casa.
Lo stile di vita moderno, l’alimentazione spesso scorretta e le abitudini dannose come alcool e fumo, possono appesantire l’organismo di tossine e scarti spesso dannosi. Sebbene il corpo sia dotato di un naturale sistema di detossificazione, tramite il fegato, i reni e la pelle, alcune abitudini possono mettere a dura prova questi meccanismi naturali.

In questi casi, è fondamentale supportare il corpo con uno stile di vita sano, caratterizzato dall’immancabile esercizio fisico regolare e da una dieta ben equilibrata. Assumere i giusti cibi, ricchi di vitamine e sali minerali, rappresenta lo strumento più efficace per aiutare il corpo a disintossicarsi.
I rimedi detox del tutto naturali e fai-da-te sono molteplici e risultano essere essenziali per aiutare il corpo a liberarsi delle tossine dannose. Tra questi, spicca una routine da provare subito, perfetta per disintossicarsi in modo efficace, senza dover ricorrere a prodotti esterni e costosi.
Libera il corpo dalle tossine: la routine detox da provare subito
Per purificare il corpo e liberarsi dalle tossine, basterà seguire una semplice routine detox da tre gironi da provare a casa. Il primo passo del percorso consiste nell’alleggerire il corpo e introdurre cibi più freschi e naturali. Fin dalle prime ore del mattino, difatti, è importare idratarsi adeguatamente, continuando a bere regolarmente durante le ore della giornata. Stop a zuccheri raffinati o cibi processati, i quali dovranno essere sostituiti da frutta, verdura a volontà e proteine magre.

Per chi ama il salato, la colazione può essere caratterizzata dalla consumazione di uova accompagnata da verdure fresche e dalla frutta di stagione. Via libera a centrifugati ricchi di frutta e verdura, perfetti come spuntino o da sostituire a qualche bicchiere di acqua durante la giornata. Nella routine detox dei tre giorni, inoltre, non può mancare la cura della pelle, la quale dovrà essere sottoposta ad alcuni rituali di purificazione.
Applicare delle maschere all’argilla sul viso e sul corpo, per esempio, può aiutare a pulire la pelle da tossine e sebo in eccesso, spesso causa di un incarnato poco luminoso. Non possono mancare, inoltre, gli integratori a base di Omega-3 o Vitamina C, essenziali per aiutare l’organismo a mantenersi in salute e sempre in perfetto stato.