Bagagli sempre troppo pieni? Con questi accessori puoi partire con leggerezza

Le tue valigie sono sempre troppo piene prima di un viaggio? Parti finalmente con leggerezza con questi accessori. 

I momenti che precedono una partenza coincidono spesso con la necessità di organizzare i propri bagagli al meglio. La scelta dei vestiti da portare, degli effetti personali e degli accessori da sfoggiare in vacanza, può trasformarsi in un vero e proprio incubo per chi deve rientrare in determinati parametri di peso della valigia.

Valigia piena di vestiti e X
Bagagli sempre troppo pieni? Con questi accessori puoi partire con leggerezza – Viagginews.com

Le compagnie aeree, difatti, obbligano i viaggiatori a rispettare peso, altezza e spessore della valigia, fondamentali per non incorrere in un pagamento extra del bagaglio al momento del check-in in aeroporto. Dover sborsare euro in più prima di imbarcarsi in aereo, può risultare un’esperienza decisamente spiacevole.

Per evitare di ritrovarsi in situazioni del genere, è possibile ricorrere ad alcuni accessori pensati per supportare l’organizzazione di una valigia e ottimizzare lo spazio all’interno. Ideali per chi deve spostarsi in aereo, questi accessori possono trasformare il momento dei bagagli in un gioco da ragazzi.

Bagagli pieni? Ritrova lo spazio con questi accessori

Chiamati anche organizer da valigia, questi accessori rappresentano la soluzione ideale per tutti i viaggiatori ossessionati dallo spazio all’interno dei propri bagagli. Oltre a mantenere in ordine la valigia, questi organizer permettono di separare i capi sporchi da quelli puliti, di dividere i propri effetti a seconda della categoria e di mantenere l’ordine anche nella propria camera durante il soggiorno. Sono diversi gli organizer disponibili in commercio, tra cui i packing cubes, veri e propri cubi di tessuto tecnico con una cerniera lampo.

Packing cubes
Bagagli pieni? Ritrova lo spazio con questi accessori – Viagginews.com

Acquistabili in kit da sei pezzi, questi cubi includono anche sacchetti per scarpe e trousse con la zip da utilizzare a seconda delle proprie esigenze. Oltre all’ordine visivo all’interno della valigia, i packing cubes permettono di trovare i propri effetti in pochi secondi, senza trascorrere minuti interi a cercare la maglietta da indossare. Se usati nel modo giusto, inoltre, permettono di risparmiare spazio prezioso in valigia. 

Alcuni packing cubes, difatti, sono dotati di tecnologia a compressione, ideale per ridurre il volume dei vestiti dentro la valigia e migliorare lo spazio a disposizione nel vano contenitore. Con un mini aspiratore da viaggio, sarà possibile comprimere i propri abiti all’interno dei cubi di tessuto, evitando di preoccuparsi dello spazio all’interno della valigia o del peso prima della partenza.

Gestione cookie