Grazie a questo piccolo rimedio naturale, gli asciugamani non saranno più secchi e rigidi. Può essere messo in pratica da tutti e il risultato finale è incredibile.
Un asciugamano morbido rappresenta una vera e propria coccola per il viso e il corpo. Il contatto con la stoffa pulita è in grado di scatenare tante sensazioni diverse. Purtroppo, spesso, le proprie aspettative vengono rovinate da un capo rigido, ruvido e terribilmente scomodo. I motivi alla base di questo problema sono numerosi.

Per fortuna, è sempre possibile ricorrere ai ripari. L’aceto e il bicarbonato, indubbiamente, sono due validi alleati, ma ce n’è un altro davvero speciale. Il suo effetto sarà immediato e non ci sarà più niente di cui preoccuparsi. Solitamente si trova già in casa ed è sorprendentemente economico.
Asciugamani inutilizzabili, ecco come renderli soffici: assomiglieranno a una nuvola
Nessuno desidera avere degli asciugamani rigidi. Con il tempo, purtroppo, si rischia di andare incontro proprio a questa ipotesi. È difficile identificare un unico fattore alla base. La colpa potrebbe essere delle temperature troppo alte, dei lavaggi aggressivi, dell’uso massiccio di detersivi o dell’acqua eccessivamente dura. Ad ogni modo, niente è perduto.
Oltre all’aceto e al bicarbonato, esiste un rimedio davvero efficace. È profumato e facile da utilizzare. Grazie alle sue proprietà riesce ad ammorbidire le fibre della stoffa e a rendere gli asciugamani davvero accoglienti. Si sta parlando della camomilla. Gli step da seguire sono semplicissimi. Anche chi ha poco tempo riuscirà a sfruttare al massimo questa soluzione.

Ecco che cosa fare:
- Prendere una tazza e preparare il classico infuso usando una bustina di camomilla. Ovviamente, visto che non andrà bevuta, non ci sarà alcun bisogno di zuccherarla o aggiungerci altri aromi. Anche la presenza della melatonina è superflua
- Attendere che la camomilla si raffreddi completamente e, successivamente, versarla in una bacinella contenente acqua calda
- Immergere gli asciugamani al suo interno e attendere circa 10-15 minuti. Strizzarli senza metterci troppa forza e far asciugare all’aria aperta, evitando di esporli alla luce diretta del sole che potrebbe farli indurire nuovamente
La differenza sarà evidente fin dal primo trattamento. Si tratta di un rimedio compatibile anche con coloro che hanno la pelle sensibile. La camomilla, infatti, esercita un azione emolliente e lenitiva. Il suo utilizzo consente di ridurre drasticamente quello dei classici ammorbidenti pieni di sostanze chimiche. Il profumo leggero della tisana, inoltre, si diffonderà nell’ambiente circostante, contribuendo a rendere il tutto ancora più piacevole.