Questo borgo italiano renderà uniche le tue vacanze: è la meta perfetta per grandi e piccini

Questo piccolo borgo merita davvero di essere visitato. È uno dei più belli in Italia e presenta uno scenario da sogno. Grandi e piccini si innamoreranno all’istante.

L’estate non è ancora iniziata, ma il caldo ha già iniziato a farsi sentire. Le persone, che lo hanno atteso con così tanta trepidazione, si stanno già ricredendo. Camminare sotto il sole cocente, con la gomma delle suole che si attacca all’asfalto, in effetti, non è il massimo. Per fortuna, a tutto c’è una soluzione. Un modo per proteggere se stessi e la propria famiglia è quello di approfittare delle ferie per scappare in uno dei numerosissimi borghetti italiani.

Borgo di Vernazza
Questo borgo italiano renderà uniche le tue vacanze: è la meta perfetta per grandi e piccini – viagginews.com

A differenza delle grandi città, infatti, qui le temperature sono più tollerabili. Gli alberi e la natura, che non sono stati sacrificati per dare vita a palazzoni e parcheggi, regalano zone d’ombra rinfrescanti. C’è un luogo, tutto italiano, davvero magnifico. Dirgli addio sarà quasi impossibile.

Meta estiva per grandi e piccini, questo borgo ti conquisterà: case colorate e un mare cristallino

In estate, il territorio italiano si trasforma in un immenso ‘parco giochi’ da scoprire. Non si può restare a casa quando ci sono città e posti meravigliosi che aspettano solo di essere visitati. Ovviamente, sono numerosi i fattori a incidere sulla decisione finale. I costi, le preferenze personali e le esigenze dei più piccoli hanno un peso non indifferente. Questo piccolo borgo, dove vivono solo 693 anime, tuttavia, è capace di mettere d’accordo tutti.

Si sta parlando di Vernazza, un comune ligure in provincia di La Spezia. Sorge su una collina a ridosso del mare. Gli edifici sono così caratteristici da far assomigliare l’intero borgo a una cartolina. Prevalgono il rosso, il rosa e l’arancione, che avvolgono lo sguardo e lo spingono a puntare verso l’orizzonte, dove l’azzurro del mare incontra quello più chiaro del cielo.

Scorcio di Vernazza sul mare
Meta estiva per grandi e piccini, questo borgo ti conquisterà: case colorate e un mare cristallino – viagginews.com

A Vernazza il tempo sembra essersi fermato. Non c’è spazio per le preoccupazioni. Contano solo la bellezza del territorio e le acque cristalline. Gli amanti della spiaggia non riusciranno proprio a resistere all’ebbrezza di un bagno rigenerante. Anche gli appassionati di trekking, tuttavia, troveranno la loro dimensione grazie ai numerosi sentieri del Parco Nazionale.

Per l’estate, sono previsti tanti eventi. Il comune è pronto a rallegrare le giornate di turisti e residenti con iniziative tutte da scoprire. Non mancheranno le occasioni per ballare a ritmo di musica, per deliziare il palato con cibi deliziosi e per far giocare i bambini. Alcune serate verranno dedicate anche all’amatissimo cinema all’aperto, sempre capace di trasmettere emozioni.

Gestione cookie