Tanti dimenticano o non pensano di mettere in valigia un oggetto che si rivelerà fondamentale in vacanza dopo un lungo viaggio.
Per preparare la valigia ci vuole maestria e strategia. Riuscire a riporre tutto il necessario senza farla esplodere è un’ardua impresa e ci vogliono ore di pianificazione soprattutto quando si hanno bambini molto piccoli. Un aiuto arriva da una check list preparata con molto anticipo in modo tale da avere chiaro gli oggetti da inserire nel bagaglio e riuscire a capire dalla quantità di cose come distribuirle.

La vacanza estiva è in arrivo, manca sempre meno e presto potrete rilassarvi e godervi giorni di riposo lontani dalla solita routine. Quale meta avete scelto? Mare, montagna, città d’arte, escursioni in posti lontani, il mondo è ricco di luoghi incantevoli da esplorare e ognuno sceglierà la meta in base ai desideri, al budget, ai giorni di vacanza a disposizione. Prenotare in anticipo permette di risparmiare e di poter pianificare il viaggio nei minimi dettagli.
Tra gli aspetti più importanti c’è quello di cosa mettere in valigia. L’abbigliamento naturalmente dipenderà molto dalla destinazione. Si consiglia di usare il metodo dell’arrotolamento dei vestiti per guadagnare spazio e riuscire ad inserire più oggetti possibili. Servirà il beauty case con i prodotti da bagno, costumi e ciabatte, caricabatteria del cellulare, un adattatore universale per la presa è sempre opportuno portarlo con sé. C’è poi un oggetto da non dimenticare.
Ecco cosa mettere in valigia per essere sempre perfetti
Qual è uno dei problemi del viaggio? I vestiti piegati e messi in valigia che si possono stropicciare facilmente. Ci sono materiali che basta guardarli per farli sgualcire e indossare un vestito o una maglietta con tutte pieghe non è per nulla chic. Non dimenticate, dunque, di mettere in valigia un piccolo ferro da stiro verticale, comodo, pratico e poco ingombrante.

Emette vapore in verticale e stira un abito appeso perfettamente. Niente asse da stiro, quindi, e nessun contatto tra elettrodomestico e capo d’abbigliamento. In pochi minuti si potrà indossare una maglietta, una camicia, una gonna senza spiegazzamenti anche dopo un lungo viaggio. Le dimensioni sono veramente ristrette e in valigia il ferro da stiro verticale entrerà perfettamente.
Se non ne avete ancora uno correte a comprarlo. Se ne trovano svariati modelli anche online e i costi sono vari, dai 20 euro in su. Naturalmente più alto è il prezzo maggiori saranno l’efficacia e le funzionalità proposte ma anche spendendo poco si potrà essere al top in vacanza.