Prova costume non ti temo: il nutrizionista mi ha svelato le colazioni migliori per avere la pancia super piatta

La prova costume ormai bussa alla porta ma non c’è da aver paura: con la colazione giusta arriveremo in spiaggia con una pancia super piatta.

Che la colazione sia il pasto più importante della giornata non è una novità. Ma, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non è fondamentale solo per la salute: anche la nostra linea, la nostra forma fisica, dipende in larga misura dal tipo di colazione che consumiamo.

donna seduta che fa colazione con una ciotola in mano
Prova costume non ti temo: il nutrizionista mi ha svelato le colazioni migliori per avere la pancia super piatta/Viagginews.com

La colazione giusta è quella che non fa alzare troppo la curva glicemica altrimenti dopo poco avremo di nuovo fame: deve essere nutriente, sana e tenerci sazie a lungo, fino all’ora di pranzo possibilmente così non ci verrà nemmeno l’idea di cedere alle tentazioni e di fare razzie quando passiamo davanti alla macchinetta degli snack.

Non solo: la colazione ideale deve apportare tutti i nutrienti che servono al nostro organismo ma senza eccedere con le calorie. In Italia siamo abituati a mangiare latte e biscotti al mattino: niente di più errato sia per la salute che per la linea in quanto questo tipo di colazione contiene solo zuccheri ma niente proteine, grassi buoni né vitamine. Nel prossimo paragrafo vediamo tre colazioni ideali per arrivare in spiaggia in perfetta forma e con una bella pancia piatta.

Colazione: ecco 3 opzioni perfette per avere la pancia piatta

Per restare in forma o perdere qualche chiletto di troppo, non bisogna né digiunare né seguire diete da fame: il segreto sta tutto nel nutrirsi in modo sano e bilanciato. Per dimagrire la colazione è essenziale: chi non la fa rischia di arrivare a pranzo super affamato e di mangiare troppo. Vediamo le 3 migliori colazioni per la linea e per una pancia ultra flat.

fetta di pane con sopra avocado e uovo
Colazione: ecco 3 opzioni perfette per avere la pancia piatta/Viagginews.com
  • Toast integrale con avocado e uova. La colazione salata e proteica è sempre un’ottima scelta. Le proteine saziano a lungo ed evitano i picchi glicemici. Una fetta di pane integrale con mezzo avocado e due uova è il modo migliore per iniziare la giornata con una bella energia che durerà parecchie ore. Per chi è vegano, al posto delle uova è possibile optare per 80 gr di tofu.
  • Yogurt greco con frutta e frutta secca. Una colazione semplice e anche veloce: basta mescolare in una tazza 150 gr di yogurt greco senza zuccheri con una bella manciata di frutta fresca di stagione e 40 gr di noci o mandorle o anacardi. Anche in questo caso faremo il pieno di proteine e grassi buoni Omega 3 che, oltre ad essere sazianti, fanno bene al cuore e al cervello.
  • Pancake di avena con ricotta. Una colazione molto americana: golosa ma anche fit. I pancake di avena di preparano in un attimo in padella. Una volta pronti possiamo spalmarci sopra 80 gr di ricotta magra a cui volendo possiamo aggiungere anche un cucchiaio di cacao amaro o di cannella.
Gestione cookie