Prima di partire non dimenticare la crema solare: se la usi così ti abbronzi senza bruciarti

Non bisognerebbe mai fare a meno della crema solare. Anche le persone ossessionate dalla tintarella dovrebbero utilizzarla durante ogni esposizione.

Manca sempre meno all’inizio dell’estate. Alcune persone hanno già iniziato ad andare al mare, altre invece stanno aspettando le ferie per trascorrere qualche giornata di relax sulla spiaggia. C’è chi non può fare a meno di sdraiarsi sul proprio lettino per prendere un po’ di sole.

Donna con crema solare a forma di sole sulla schiena
Prima di partire non dimenticare la crema solare: se la usi così ti abbronzi senza bruciarti – viagginews.com

Dietro a questo semplice gesto, tuttavia, possono nascondersi delle insidie. Basta poco, infatti, per andare incontro a pericolose scottature. La crema solare dovrebbe essere sempre applicata. Non farlo significa esporre la propria pelle a un rischio inutile ed eccessivo. Ecco come usare questi prodotti al meglio.

Crema solare, ecco come usarla per abbronzarsi senza bruciarsi: la pelle sarà sempre protetta

Molte persone, quando vanno al mare, evitano di usare la crema solare perché temono di non abbronzarsi. Si tratta di un’abitudine pericolosissima, che può causare gravi danni alla pelle. Le scottature, infatti, oltre a essere responsabili di forti disturbi, lasciano segni profondi, che non spariscono neanche dopo la guarigione della cute. Questi individui hanno più possibilità di sviluppare tumori della pelle, come il melanoma.

Inoltre, con il tempo, possono assistere all’insorgenza di macchie scure e di un invecchiamento precoce. Per tali motivi, gli esperti consigliano sempre di ricorrere alla protezione. A dispetto di quanto si possa pensare, non blocca l’abbronzatura, ma evita i danni.

Donna che mette la crema solare sulla gamba
Crema solare, ecco come usarla per abbronzarsi senza bruciarsi: la pelle sarà sempre protetta – viagginews.com

Inoltre, non basta spalmarla sul corpo per stare tranquilli. Ci sono delle regole da rispettare, valide sia per gli adulti che per i bambini. Ecco di quali si sta parlando:

  • Rimetterla più volte al giorno: questo vale anche per quelle resistenti all’acqua. Dopo il bagno, andrebbe sempre applicata una seconda volta, in modo da garantire una protezione efficace
  • Distribuirla ovunque: a volte, le persone eseguono questa procedura velocemente, senza fare attenzione ai dettagli. In realtà, così facendo, si rischia di dimenticare parti del corpo ugualmente esposte al sole, come i piedi, le mani e il collo
  • Acquistare una protezione troppo bassa: le creme solari sono strettamente legate al proprio fenotipo. Gli individui dalla pelle chiara dovrebbero optare per una copertura totale. Sulle confezioni, solitamente, è indicata con la dicitura SPF50+
  • Utilizzare sempre la stessa crema: gli individui, pur di evitare sprechi, sono disposti a utilizzare anche il tubetto dell’estate precedente. In realtà, sarebbe meglio acquistare un nuovo flacone perché, a distanza di tempo, la crema tende a perdere la sua efficacia
Gestione cookie