A Parigi c’è un locale molto piccolo dove fanno una baguette davvero buona: se vai in Francia devi assolutamente provarla.
Parigi è una delle città più belle del mondo. Non a caso ogni anno sono milioni i turisti che si recano in Francia per farsi cullare dalla bellezza delle sue strutture architettoniche, culturali e artistiche, ma anche dai suoi numerosi paesaggi naturali. Uno dei punti di riferimento più importanti e significativi della capitale è sicuramente la Torre Eiffel, conosciuta oggi come simbolo della città stessa e di tutto il Paese.

Si tratta di una torre di ferro situata sugli Champ De Mars, che prende il nome dal suo ingegnere, Gustave Eiffel; è stata eretta nel 1889, come entrata dell’Esposizione universale. Con più di sette milioni di visitatori l’anno, è attualmente il monumento più visitato al mondo. In Francia, oltre a farsi catturare dalle sue bellezze architettoniche, è possibile gustare alcuni dei prodotti tipici. Proprio a Parigi c’è un posto, in particolare, famoso per la sua baguette.
Baguette a Parigi, ecco dove mangiarla: questo locale è famosissimo
La Francia, come qualsiasi altro Paese del mondo, ha i suoi prodotti tipici. Sicuramente chi si reca a Parigi non può non gustare la famosa baguette. È un elemento fondamentale della cucina gastronomica francese ed è possibile trovarla in qualsiasi panetteria. Si tratta di un tipo di pane dalla forma allungata, con una crosta croccante e una mollica soffice. Viene realizzato grazie ad una lievitazione lenta e naturale.

A Parigi c’è un locale famosissimo proprio per la sua baguette, si chiama La Baguette Du Relais. Come riporta la pagina Tik Tok marameotravelsofficial- c’è soltanto un gusto, si può creare con carne- precisamente fette di entrecôte di manzo alla griglia- patatine fritte dorate e una salsa segreta. La grandezza cambia a seconda della preferenza, si può scegliere la misura classica, XL o XXL. Cambia soltanto la quantità degli ingredienti all’interno. Inoltre, è disponibile anche la baguette senza glutine e la baguette con carbone vegetale.
@marameotravelsofficial 🤩 La baguette più famosa di Parigi!🇫🇷 👉🏻C’è solo un gusto: carne, patatine e salsa segreta, ma la grandezza la decidete voi! 📐Classica, XL o XXL cambia solo la quantità degli ingredienti all’interno. ℹ️ Il posto è molto piccolo e le code possono essere davvero lunghe, quindi anche se apre alle 12 ti consigliamo di arrivare almeno un quarto d’ora prima. Quando sarà il tuo turno potrai entrare, ordinare, gustarla seduto all’esterno o portarla via. 🫰🏻Il costo? Dai 15 ai 25 euro in base alla grandezza scelta. 🤔Ne vale la pena? Secondo noi sì, è comunque un’esperienza, non si va via con la fame ed è buonissima! 📍Siamo alla Baguette du Relais a Parigi! Ps: Secondo te che grandezza abbiamo preso? #baguette #baguettedurelais #parigi #cosamangiareaparigi #cosafareaparigi #parigidavedere #parigidascoprire #ciboinviaggio #viaggiaremangiando #viaggiarecontiktok ♬ France Accordion Swing – MIZUSATO Masaki
Questa baguette fonde insieme cucina tradizionale e street food e rappresenta il nuovo trend gastronomico per coloro che amano la cucina francese rivisitata. Il locale è molto piccolo e per questo le code possono essere davvero lunghe. Una volta entrati e dopo aver ordinato, si può gustare la baguette all’esterno o portarla via. Il costo varia in base alla grandezza scelta e va dai 15 ai 25 euro. Questo posto è aperto tutti i giorni, a partire dalle 12 circa.