Pasquetta sotto la pioggia? I 10 consigli utili per trascorrerla anche al chiuso

Brutto tempo in arrivo a Pasquetta? Ecco le soluzioni giuste e divertenti per non annoiarsi e trascorrerla anche al chiuso. 

Pasquetta per molti e Lunedì dell’Angelo per altri, il giorno dopo Pasqua rappresenta per gli italiani la naturale prosecuzione delle festività e l’occasione giusta per concedersi una giornata fuori casa, in compagnia di amici e famiglia.

Ombrello aperto sotto la pioggia
Pasquetta sotto la pioggia? I 10 consigli utili per trascorrerla anche al chiuso – Viagginews.com

Oltre alle gite fuori porta, gli attesissimi picnic all’aperto e le passeggiate nella natura più incontaminata, in occasione del giorno di Pasquetta non possono mancare le tradizionali grigliate all’aria aperta, ideali per ricreare un’atmosfera festosa e rilassata.

Nonostante i buoni propositi, la Pasquetta di quest’anno potrebbe essere interessata dall’arrivo di una perturbazione particolarmente aggressiva. Quest’ultima, la quale transiterà principalmente sulle zone del Nord-Italia, potrebbe rivelarsi un ostacolo insormontabile per chi ha già programmato i propri piani.

Brutto tempo a Pasquetta? Le alternative per trascorrerla in casa

L’arrivo del maltempo in occasione di Pasquetta, tuttavia, non deve rappresentare un motivo per distruggere lo spirito di serenità e la voglia di divertimento tipici di questa giornata. Nonostante l’impossibilità di trascorrere il momento all’aria aperta, è possibile optare per alcune soluzioni alternative, ideali per rimanere al chiuso in compagnia di amici e familiari. Tra queste soluzioni, spicca senza dubbio la tradizionale visita ai musei, i quali spesso in occasione del Lunedì dell’Angelo offrono aperture straordinarie e tariffe scontate a tutti i visitatori.

Giochi di società gruppo di amici
Brutto tempo a Pasquetta? Le alternative per trascorrerla in casa – Viagginews.com

Per i cinefili, invece, Pasquetta rappresenta il momento ideale per guardare un bel film sul divano in compagnia o al cinema, gustando pop corn e bibite deliziose. Non possono mancare, inoltre, i tradizionali giochi di società da organizzare in casa con amici e parenti magari dopo un pranzo ricco di specialità tradizionali e dolci pasquali. Si tratta di un’attività perfetta per combattere la malinconia di un cielo plumbeo, poco invitante e di una giornata uggiosa.

Il maltempo nel giorno di Pasquetta, tuttavia, non deve rappresentare un ostacolo insormontabile o un motivo per trascorrere l’intera giornata sul divano. Organizzare un pranzo in compagnia presso un agriturismo, un ristorante o presso la casa di amici, può rivelarsi la scelta ideale per uscire e rimanere comunque al coperto. Per chi desidera optare per una giornata dedita al relax, è possibile prenotare un weekend alle terme, scelta ideale per ristorarsi e trascorrere delle festività senza stress.

 

Gestione cookie