Questi tre borghi sono perfetti per una vacanza primaverile. I visitatori resteranno a bocca aperta di fronte a tanta bellezza.
L’Italia è più piccola di altri paesi europei, ma ha tantissimo da offrire. Si tratta di una terra con innumerevoli tesori nascosti. Per questo motivo, non è necessario andare lontano per scoprire luoghi mozzafiato. I borghi, seppur piccoli, sono dei gioiellini insostituibili.

Gli abitanti del posto, le stradine caratteristiche e gli edifici storici possono raccontare molto. In occasione della primavera, si consiglia di visitare questi tre piccoli centri quasi sconosciuti. Sarà impossibile non farsi rapire dalle loro meraviglie. Si tornerà a casa con il sorriso sulle labbra e un nuovo posto preferito nel cuore. Bastano poche ore per visitarli.
Tre borghi da scoprire in primavera: unici, bellissimi e indimenticabili
Viaggiare assume tutto un altro sapore in base alle mete che si scelgono. Alcune persone puntano alle grandi città, dove poter fare shopping e perdersi tra le strade trafficate. La maggior parte, però, ha bisogno di luoghi tranquilli dove trascorrere le vacanze. I borghi, da questo punto di vista, sono perfetti. Si respira un’aria serena, pacifica e leggera.
In Italia, c’è l’imbarazzo della scelta. Sono così tanti da essere disseminati su tutto il territorio. Il consiglio è quello di tenere in considerazione le proprie esigenze, come il costo, preferenze personali e lontananza da casa. Questi tre elementi sono già un ottimo punto di partenza, tuttavia, se si vuole vedere qualcosa di davvero bello, non si può fare a meno dei seguenti borghi. Li conoscono in pochi, però, sono pieni di meraviglie.

Ecco di quali si sta parlando:
- Castro Dei Volsci: è un borgo ciociaro davvero caratteristico. È chiamato anche ‘Balcone della Ciociaria’ ed è arroccato su una sporgenza rocciosa. Si può osservare il mare e il panorama circostante, in un fondersi di natura e armonia
- Monteriggioni: questo borgo è collocato in Toscana, in provincia di Siena, ed è completamente fortificato. Dante l’ha citato anche in un passo della Divina Commedia. A pranzo, si può mangiare in uno dei locali tipici del luogo, mentre il pomeriggio si può trascorrere tra le numerose botteghe e le viuzze tutte da scoprire. Sembrerà di stare in una favola
- Borgo Parrini: dal punto di vista dell’ubicazione, è un po’ più scomodo per i non residenti. Si trova in Sicilia e, per arrivare, occorre necessariamente prendere il traghetto. Nonostante ciò, ne vale assolutamente la pena. Prende anche il nome di ‘Barcellona siciliana’ per via dei suoi colori accesi e frizzanti. Gli edifici sono coloratissimi e presentano svariate decorazioni grafiche