Nominata migliore attrazione d’Europa, ma non è un monumento: roba da non credere

Questa è stata nominata migliore attrazione d’Europa, ma non è un monumento, di cosa si tratta e tutte le informazioni utili.

Come ogni anno in questo periodo, vengono proclamati i vincitori dei World Travel Awards, detti anche gli Oscar del Turismo. Il premio è assegnato per aree geografiche del mondo (Europa, Africa, Asia ecc.), poi a fine anno si svolge l’edizione internazionale con la premiazione delle migliori destinazioni di viaggio, attrazioni, compagnie aree, dei migliori hotel e servizi ecc,, di tutto il mondo.

europa attrazione
Attrazione migliore d’Europa (viagginews.com)

Pochi giorni fa sono stati assegnati i premi per l’Europa e la proclamazione della migliore attrazione d’Europa vi stupirà. Infatti, non si tratta di un monumento, un museo o un parco naturale ma di un luogo che comunque ogni anno attira più di un milione di visitatori. Non stupisce, dunque, questo premio e forse alcuni di voi avranno già capito di cosa stiamo parlando.

Nominata migliore attrazione d’Europa, ma non è un monumento

L’attrazione turistica migliore d’Europa ai World Travel Awards 2023 è la Guinness Storehouse di Dublino, la fabbrica dove si produce la famosa birra irlandese nera Guinness. Accanto ai musei, ai monumenti, alle chiese e alla celebre biblioteca del Trinity College, la Guinness Storehouse è una delle attrazioni più visitate nella capitale irlandese, se non la più visitata. Tanto che ogni anno registra all’incirca un milione di visitatori. Tra curiosi e appassionati di birra, è impossibile perdersi un tour in questo luogo quando si viaggia in Irlanda e a Dublino.

migliore attrazione d'Europa
La migliore attrazione in tutta Europa (viagginews.com)

La Guinness Storehouse è stata fondata nel 1759 da Arthur Guinness, uomo d’affari irlandese che prese in affitto un edificio in James’s Street, trasformandolo in una birreria. Lo stabilimento si trova tuttora presso lo stesso indirizzo ma si è ampliato molto negli anni, tanto da diventare il più grande birrificio d’Irlanda nel 1838 e addirittura del mondo nel 1914. Qui, a maggio del 2011, venne in visita anche la Regina Elisabetta insieme al Principe Filippo, durante il loro storico viaggio ufficiale in Irlanda. Alla Regina fu offerta una pinta di Guiness ma lei gentilmente declinò, con rammarico di Filippo che per qualche minuto restò in contemplazione della birra.

La fabbrica della Guinness non è un soltanto birrificio ma ospita anche un museo tematico dedicato che si snoda su ben 7 piani. Visitando il museo si conosceranno la storia della famosa birra, le tecniche di produzione e tutti i suoi segreti. Per concludere con l’immancabile assaggio. Al settimo piano si trova la terrazza panoramica con una vista mozzafiato su tutta Dublino a il Gravity Bar.

Impostazioni privacy