Non le conosce quasi nessuno ma queste 3 città sono mozzafiato specie in autunno

In pochi conoscono queste 3 stupende mete da visitare, in particolare nel periodo autunnale quando hanno un valore in più.

Quando si cercano delle alternative valide per poter passare delle giornate da sogno, non si può che guardare oltre le solite mete conosciute. Vi sono certi luoghi poco noti ai più che sono in grado di donare delle sensazioni a dir poco emozionanti.

3 città sono mozzafiato
Le 3 città da visitare in autunno (viagginews.com)

Con i colori dell’autunno, poi, sembrano divenire magici e pieni di intrigo, specie se si trovano contornati dalla natura più selvaggia. Nei seguenti 3 luoghi che andremo ad indicarvi, di certo, si potrà vivere un weekend da favola, anche perché si trovano vicini all’Italia e sono molto economici.

Le mete giuste per il periodo autunnale

Non sono tante le persone che decidono di viaggiare dopo l’estate e prima delle vacanze di Natale, anche se questo sembra essere un periodo molto indicato. Anzitutto, i prezzi dei biglietti sono maggiormente allettanti, poi nel periodo autunnale si possono vedere tutti i colori che la natura è in grado di regalare. Parliamo di posti che posseggono delle città all’avanguardia, ma in grado di trasportare il visitatore in un tempo lontano, fatto di boschi fitti e di costruzioni medievali di altissimo livello.

città in autunno
Le città più belle in autunno (viagginews.com)

Una volta che ci si trova in questi affascinanti luoghi sarà possibile concedersi dei momenti di puro relax, ben lontani dal tram tram quotidiano delle metropoli. Ovviamente, qui ci si può trovare proprio di tutto, da locali adatti al divertimento, fino alle escursioni più selvagge in mezzo alla natura. Vediamo cosa si può visitare in tutte e 3 le città:

  1. Annecy, un vero gioiello; parliamo di una cittadina di piccole dimensioni che è attraversata da diversi canali, oltre ad essere situata sulla sponda a nord dell’omonimo lago. Ci troviamo in Francia, dove il Palais de l’Île, edificio maggiormente famoso di zona, la fa da padrone. Ma non si può evitare di visitare anche il Castello di Annecy e la chiesa di Notre-Dame de Liesse e di Saint Maurice;
  2. Gand, fra le più affascinanti città belghe; qui vi è un ricchissimo patrimonio architettonico fiammingo, oltre a dei locali alla moda e a importantissimi musei. Attraversata da diversi canali affascinanti e navigabili, possiede il Municipio che è uno dei palazzi pubblici maggiormente belli delle fiandre. Non dimenticate, però, di visitare il Museum voor schone Kunsten, il quale possiede diverse splendide opere dei maestri fiamminghi;
  3. Sintra, caratterizzata da Palàcio Nacional da Pena, il quale si erge su un’altura mozzafiato. Ci troviamo a mezz’ora di macchina da Lisbona e quando ci si reca non si può mancare di visitare le seguenti mete: Castelo dos Mouros, Palacio nacional de Sintra, Parque de Monserrate e il Convento dos Capuchos.
Impostazioni privacy