“Labirinto infestato”, solo per veri coraggiosi: si trova in Italia, esperienza e costo biglietti

Non sai come trascorrere un Halloween diverso dal solito? Ti presentiamo il labirinto infestato: scopri dove e quando si tiene.

Siete mai stati in un labirinto? Da sempre questi luoghi sono simboli di mistero e affascinano l’essere umano. La storia è piena di narrazioni in cui è presente l’elemento del labirinto. La parola stessa “labirinto” ha un profondo significato, deriva dal latino labrys e significa “ascia a doppia lama”. Come un’antica ascia a doppia lama complessa e incerta, così il labirinto è complesso e incerto: una rappresentazione della vita.

Labirinto infestato
Labirinto infestato in Italia, dove prendere parte all’evento (viagginews.com)

Tra le prime menzioni storiche di un labirinto troviamo quello dell’antica Grecia con il famoso labirinto di Cnosso in cui viveva il Minotauro. Il labirinto di Cnosso era associato al mito del re Minosse, il sovrano di Greta. Secondo la leggenda, al centro di questo labirinto si trovava il Minotauro, una creatura mostruosa con il corpo umano e la testa di toro che era nato da una relazione proibita quella tra la regina Pasifae e un toro inviato da Poseidone.

Labirinto infestato: ecco dove, come e quando

Come mai i labirinti fanno così paura? Questi percorsi intricati giocano su ragioni psicologiche e paure ancestrali. L’essere umano da sempre ha paura di quello che non conosce ed un labirinto è proprio il simbolo dell’ignoto. Con i suoi canti passaggi oscuri e sconosciuti, simboleggia l’incertezza della vita. Quale periodo migliore di Halloween per vivere un’esperienza in un vero labirinto infestato?

esperienza e costo biglietti
Quanto costa e come partecipare al labirinto (viagginews.com)

Ci troviamo a Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, nel Giardino delle Zucche. Qui trovi il primo labirinto infestato di Italia, l’Haunted corn maze, dove i più coraggiosi potranno seguire un percorso guidati solo da una lanterna. Una volta che saranno riusciti a trovare l’aveva d’uscita, verranno premiati con una pannocchia ma fate attenzione, la pannocchia non è commestibile!

Il biglietto per questa esperienza va fatto online sul sito ufficiale del Giardino delle Zucche, per l’accesso si consiglia di valutare un’età di almeno 10 anni per i bambini. Nel labirinto si può trascorrere un tempo che va dai 15 minuti ai 30 minuti. Si tratta di una zona agricola quindi si consiglia un indumento comodo e adatto per questo tipo di ambiente.

Ecco quando si terrà nel mese di ottobre:

  • venerdì 20
  • sabato 21
  • domenica 22
  • venerdì 27
  • sabato 28
  • domenica 29
  • lunedì 30
  • martedì 31
  • mercoledì 1°

Purtroppo, essendo appunto una zona agricola non è di facile accesso per sedie a rotelle, carrozzine, persone con disabilità e donne incinta. L’organizzazione dell’evento sconsiglia, infatti, la partecipazione in questi casi. Che dire se piove? Anche in questo caso il labirinto sarà ugualmente percorribile, munitevi dunque di scarpe adatte.

Impostazioni privacy