La migliore festa di Hallowen al mondo: è più vicina a noi di quanto possiate pensare

Ottobre è un mese fantastico per andare alla migliore festa di Halloween. Dove si tiene? In un luogo in cui l’aria è corroborante, i paesaggi esplodono di colori autunnali e…

Che si tratti di uno spettacolo spettrale nell’Irlanda del Nord, considerato il festival di Halloween più importante d’Europa, o di uno dei festival teatrali più importanti al mondo a Dublino, e molto altro ancora, ce n’è per tutti i gusti.

Ottobre è un mese fantastico per andare al festival di Halloween
Festival di Halloween – Viagginews.com

Quindi, dai un’occhiata a questi consigli di viaggio per ottobre, prendi il tuo calendario e inizia a prenotare i biglietti. Le avventure ti aspettano questo autunno…

Festival di Halloween: alla scoperta del più grande evento di ottobre

Sapevi che la tradizione di Halloween ha origine in Irlanda circa 2000 anni fa? I Celti celebravano la festa del raccolto di Samhain, ed è allora che sorsero tradizioni che includevano indossare costumi spaventosi e costruire falò: queste tradizioni sono continuate fino ad oggi e si sono diffuse in tutto il mondo.

Halloween a Derry è il festival di Halloween più grande d'Europa
Uno spettacolo spettrale nell’Irlanda del Nord – Viagginews.com

Tutti dovrebbero partecipare a questo evento da pelle d’oca in Irlanda, dove ha avuto origine, almeno una volta nella vita! Unisciti a noi se sei coraggioso… Halloween a Derry è il festival di Halloween più grande d’Europa.

Eventi spettrali e divertenti si svolgono nella città fortificata di Derry Londonderry per diversi giorni, tra cui parate ultraterrene e spettacoli di luci mozzafiato, che culminano in un magnifico spettacolo pirotecnico sopra il Foyle.

Scendi in strada, unisciti a spiriti e mostri e goditi questa grande festa malvagia. Il Púca Festival si svolge nell’Ireland’s Ancient East, quando i confini si aprono tra il nostro mondo e l’aldilà. Ispirata al folklore irlandese, la púca è una creatura misteriosa che può cambiare il destino di chiunque incontri.

Questo incontro fonde la mitologia irlandese con le esibizioni di alcuni dei migliori musicisti, comici e narratori dell’isola. Indossa un costume, unisciti ai pagani e fai festa.

Non solo Halloween: perché visitare l’Irlanda ad ottobre

L’autunno è la stagione dei festival sull’isola d’Irlanda! Il mese di ottobre, in particolare, offre un ampio ventaglio di eventi che piaceranno agli amanti della musica, ai buongustai, agli amanti della cultura e molto altro ancora.

Ottobre è anche un ottimo periodo dell’anno per avventurarsi all’aria aperta! In Irlanda il clima è mite, con giornate fresche e soleggiate, e anche se le serate si accorciano (il sole tramonta poco dopo le 19), le giornate sono ancora abbastanza lunghe per godersele. Quindi, se ti piacciono le passeggiate, l’escursionismo o la natura, indossa le scarpe da passeggio. Avrai tantissime cose da scoprire…

Impostazioni privacy