In questa famosa città gli hotel in centro costano meno di €30: devi assolutamente visitarla

E se ti dicessi che c’è una famosa città europea bellissima dove è possibile soggiornare spendendo solo 30 euro a notte?

Concorrente di Praga nel Medioevo, questa città è una delle più antiche d’Europa. Il suo centro storico merita una visita per le numerose testimonianze del passato.

soggiornare spendendo solo 30 euro a notte?
Questa città è una delle più antiche d’Europa – Viagginews.it

Innanzitutto, i curiosi scopriranno la Grand Place, la Rynek, dove si trova il municipio gotico, uno dei più grandi del vecchio continente. I fotografi amatoriali non potranno perdersi la facciata con il timpano pinnacolato e l’orologio astronomico. È qui che i turisti entreranno nel Museo della Città, che ospita la Cantina Swidnicka, dove veniva servita l’omonima birra, quella bevuta da tutta Europa. Ma di quale città stiamo parlando?

Famosa città economica da visitare

Wroclaw è una città polacca costruita sui bracci dell’Odra, un fiume europeo che ha la sua sorgente nella Repubblica ceca. Più di cento ponti e passerelle attraversano gli isolotti e i canali. Il più famoso si chiama Ponte Grunwaldzki.

città europea con prezzi sono estremamente convenienti
La città dei cento ponti – Viagginews.com

Non è un caso che Wroclaw sia soprannominata “la città dei cento ponti”! Esistono diverse soluzioni per godersi una tranquilla passeggiata. Si organizzano crociere e anche escursioni in gondola. I più sportivi sceglieranno l’opzione kayak.

Ce ne sono un po’ ovunque in Polonia, ma il mercato di Hala Targowa resta una tappa immancabile per tutti coloro che ne apprezzano l’atmosfera calda e popolare. È il luogo ideale per divertirsi con la gente locale molto amichevole. Le bancarelle, ben organizzate, sono colorate e offrono un po’ di tutto: frutta, verdura, fiori, macelleria e tessile. Troverete anche una sorprendente sala da tè che sarà lieta di servirvi dei deliziosi pasticcini.

Diverse centinaia di nani di bronzo sono sparsi per la città. Se viaggi in famiglia, avvistarli diventa un gioco! È impossibile fornire il numero esatto di queste statuette, che a volte vengono rubate o vandalizzate… e di tanto in tanto ne accolgono di nuove.

Il periodo migliore per visitare Wroclaw è il mese di aprile, con il minor numero di giorni di pioggia dell’anno e un numero di turisti relativamente basso. Come arrivare là? Ryanair ti offre voli diretti estremamente economici. Un viaggio di 3,5 ore ti costa circa cinquanta euro o un viaggio in autobus di 5 ore per circa dieci euro.

La fitta rete di trasporti pubblici, principalmente autobus e tram, ti permette di andare dove vuoi, quasi quando vuoi! Anche i prezzi sono estremamente convenienti. Anche il taxi resta popolare, pratico ed economico, soprattutto se condiviso. Attenzione alle tariffe notturne, che aumentano notevolmente dopo le 22:00.

Anche il ciclismo e lo scooter possono essere un’opzione per i più avventurosi.

Impostazioni privacy