I trucchi per passare molto velocemente i controlli in aeroporto: in pochi li conoscono

Prima di salire a bordo è necessario sottoporsi ai consueti controlli in aeroporto, come l’ispezione del bagaglio a mano del viaggiatore.

Sei un viaggiatore abituale o forse è la prima volta? I controlli di sicurezza negli aeroporti sono un processo necessario, spesso percepito come fastidioso e stressante. Ma niente panico! Ti forniremo alcuni suggerimenti per aiutarti a superare questi controlli in modo rapido e senza problemi.

controlli in aeroporto: come superarli in fretta
Controlli in aeroporto – Viagginews.com

Per molti viaggiare in aereo è una sfida, addirittura una dura prova quando si devono superare i controlli di sicurezza. Mille e una domanda si affollano nella nostra mente: passerò senza incidenti? Potrò riavere indietro tutte le mie cose? Verrò perquisito? Se questa fase del controllo di sicurezza è necessaria per tutti, può trasformarsi in un calvario per chi non si è mosso d’anticipo. Ecco alcuni errori da evitare a tutti i costi per trascorrere momenti sereni.

Controlli in aeroporto: le regole che possono aiutarti a superarli in breve tempo

La prima cosa che puoi fare per risparmiare tempo durante i controlli di sicurezza è organizzarti bene. Tieni sempre a portata di mano il passaporto e il biglietto aereo. Può sembrare ovvio, ma è sorprendente il numero di persone che frugano febbrilmente nelle borse alla ricerca di questi documenti.

risparmiare tempo durante i controlli di sicurezza
I controlli di sicurezza – Viagginews.com

Un buon consiglio è quello di avere una tasca dove riporre tutti questi documenti. Anche il bagaglio a mano è un punto cruciale. I controlli di sicurezza spesso richiedono la rimozione di determinati articoli dal bagaglio. Preparati a questo organizzando i tuoi bagagli in modo intelligente.

Ad esempio, dovresti:

  • metterei liquidi in un sacchetto trasparente nella parte superiore del bagaglio
  • Posizionare il tuo laptop in modo da poterlo estrarre facilmente
  • Conservare gli oggetti metallici (chiavi, monete, ecc.) in una piccola custodia.

In questo modo accelererai il processo di controllo di sicurezza ed eviterai lo stress di dover frugare nei bagagli. Anche il modo in cui ti vesti può influenzare la durata dei controlli di sicurezza. Evita gli indumenti con molto metallo, come cinture con fibbie grandi o scarpe con fibbie metalliche.

Questi oggetti possono far scattare il metal detector e rallentarti. Optare per indumenti comodi e facili da rimuovere se necessario. Le regole di sicurezza variano da aeroporto ad aeroporto e da paese a paese. Si consiglia quindi di informarsi in anticipo sulle specifiche dei controlli di sicurezza nell’aeroporto a cui si intende andare.

Ad esempio, alcuni aeroporti richiedono di togliersi le scarpe durante lo screening. Informandoti in anticipo eviterai sorprese e risparmierai tempo. Molti aeroporti offrono programmi per accelerare i controlli di sicurezza. Questi programmi possono avere un costo, ma possono essere molto utili se viaggi spesso. Ciò rende il superamento dei controlli di sicurezza più rapido e agevole.

Impostazioni privacy