Saint Lucia, al paradiso dei Caraibi si entra con il modulo online

Viaggi a Saint Lucia, al paradiso dei Caraibi si entra con il modulo da compilare online. Tutte le ultime novità da conoscere.

Se state programmando un viaggio nella paradisiaca isola caraibica di Saint Lucia, dovete sapere che dal mese di marzo 2023 sono state introdotte delle novità nelle regole di ingresso per accedere al piccolo Stato appartenente al Commonwealth.

saint lucia modulo online
Saint Lucia, al paradiso dei Caraibi si entra con il modulo online (Foto di Claudio Trigueros da Unsplash)

Prima di partire per l’isola di Saint Lucia, i viaggiatori dovranno compilare un modulo online di ingresso, con tutte le informazioni richieste.

Si tratta di una novità introdotta dal 1° marzo e che nelle intenzioni del governo vuole semplificare le procedure di viaggio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Saint Lucia, al paradiso dei Caraibi si entra con il modulo online

Con l’inizio del mese di marzo, tutti i viaggiatori che vorranno visitare l’isola caraibica di Saint Lucia, piccolo Stato insulare, dovranno compilare un modulo online, nelle 72 ore precedenti all’arrivo. Come riporta TTG Italia.

Una volta compilato il modulo e arrivati sull’isola, i viaggiatori dovranno esibire la ricevuta al personale di controllo alla dogana dell’aeroporto. Nelle prime sei settimane dall’introduzione del nuovo provvedimento, i viaggiatori sprovvisti del modulo potranno compilarlo in versione cartacea in aeroporto. Questa opzione, tuttavia, verrà successivamente eliminata.

Tutte le informazioni in dettaglio sulla compilazione del modulo e sui dati richiesti le trovate sul sito web ufficiale del Turismo di Saint Lucia: www.stlucia.org

Ulteriori informazioni di viaggio su Saint Lucia le trovate sul portale Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/LCA

Ricordiamo che anche Cuba ha da poco introdotto l’obbligo di compilazione di un modulo online chiamato D’Viajeros per tutti i viaggiatori in arrivo.

Saint Lucia

L’isola di Saint Lucia è uno Stato del Mar dei Caraibi appartenente all’arcipelago delle Piccole Antille. È situata a nord di Saint Vincent e Grenadine e a sud della Martinica.

Ha ottenuto l’indipendenza dal Regno Unito nel 1979 e fa parte del Commonwealth. Il Capo di Stato è il Re del Regno Unito, dunque Carlo III in questo momento, rappresentato dal Governatore generale di Saint Lucia.

saint lucia modulo online
Isola caraibica di Saint Lucia (Foto di Jolyne D da Pixabay)

Saint Lucia è l’isola caraibica più montuosa dopo Dominica. Le due montagne vulcaniche Pitons, simbolo dell’isola, sono Patrimonio Unesco. La vegetazione è rigogliosa, le spiagge sono ombreggiate da palme e il mare è color smeraldo. Una delle isole con i paesaggi più spettacolari dei Caraibi.

La capitale di Saint Lucia è Castries. La lingua parlata è l’inglese, mentre la seconda lingua ufficiale è il creolo francese.

Impostazioni privacy