Nuovo volo diretto da Napoli a Cluj-Napoca, in Transilvania

Inaugurato il nuovo volo diretto da Napoli a Cluj-Napoca, capoluogo della Transilvania. La tratta è gestita da Wizz Air, tutte le informazioni utili.

La rete dei collegamenti aerei low cost si espande sempre di più verso l’Europa orientale. All’aeroporto di Napoli è stato inaugurato il nuovo volo diretto per la città di Cluj-Napoca, in Romania.

volo napoli cluj-napoca
Nuovo volo diretto da Napoli a Cluj-Napoca, in Transilvania (Adobe Stock)

Il volo è gestito dalla compagnia aerea low cost Wizz Air ed è un nuovo importante collegamento dall’Italia verso l’Europa.

La città romena di Cluj-Napoca è una destinazione di viaggio in forte crescita per viaggi sia di lavoro che di turismo. Si tratta della principale città della regione della Transilvania, di cui è il capoluogo e un importante centro industriale, finanziario, commerciale e culturale.

Proprio a Cluj-Napoca ha appena aperto il primo hotel a 5 stelle della città e della Transilvania.

Nuovo volo diretto da Napoli a Cluj-Napoca, in Transilvania

Partito dall’aeroporto Capodichino di Napoli il nuovo volo di Wizz Air diretto a Cluj-Napoca, principale città della Transilvania e uno dei più importanti centri accademici, culturali e tech della Romania.

Il nuovo volo è stato inaugurato lo scorso 3 agosto e avrà una cadenza bisettimanale. Come riporta il quotidiano Il Mattino. I biglietti sono in vendita sui canali di Wizz Air: sito web ufficiale e app Wizz.

Per Napoli si tratta di una importante destinazione che arricchisce l’offerta di voli del suo aeroporto. Mentre per Wizz Air è un altro importante traguardo raggiunto nella sua espansione in Italia, che negli ultimi anni ha fatto registrare un vero e proprio boom.

Un altro collegamento diretto tra l’Italia e Cluj-Napoca è quello da Perugia, che fa parte del programma di aperture di nuove rotte di Wizz Air dall’Italia, annunciato a inizio agosto.

Viaggi in Transilvania

Che ne pensate di questo nuovo volo diretto da Napoli a Cluj-Napoca? Siete mai stati in Transilvania? Pensate di visitare questa affascinante regione della Romania?

Tra i consigli di viaggio per chi progetta un viaggio in Transilvania, segnaliamo l’itinerario di Dracula nei luoghi citati dal romanzo di Bram Stoker.

volo napoli cluj-napoca
Wizz Air (Adobe Stock)
Impostazioni privacy