In Transilvania apre il primo hotel a 5 stelle

La novità sugli alberghi: in In Transilvania apre il primo hotel a 5 stelle. Tutte le informazioni da conoscere.

Nell’affascinante e misteriosa regione della Transilvania, in Romania, sta per aprire un hotel a 5 stelle, il primo della zona.

transilvania hotel 5 stelle
In Transilvania apre il primo hotel a 5 stelle (Cluj-Napoca. Adobe Stock)

Si tratta del Radisson Blu Hotel di Cluj-Napoca, capoluogo della Transilvania e seconda città della Romania. Qui hanno ristrutturato un vecchio albergo anni ’80, per farne un hotel elegante e funzionale per viaggi di turismo ma anche di affari.

La città di Cluj-Napoca è cresciuta molto negli ultimi anni per numero di visitatori, provenienti da tutto il mondo. Arrivano qui non solo i curiosi alla ricerca delle tracce del Conte Dracula e dei suoi castelli o appassionati escursionisti per scoprire una regione dal ricchissimo patrimonio naturale ma anche imprenditori e liberi professionisti in un importante centro industriale, finanziario, commerciale e culturale. Che ora ha bisogno di un hotel a 5 stelle.

Ecco tutto quello che bisogna sapere sul primo hotel a 5 stelle della Transilvania.

Prima, vi ricordiamo di visitare in Romania la Cascata di Bigar, nella foresta incantata del Parcul Naţional Cheile Nerei – Beușnița, nella regione del Banato, al confine con la Transilvania.

In Transilvania apre il primo hotel a 5 stelle

Il Radisson Blu Hotel Cluj sarà il primo e unico hotel a 5 stelle della città di Cluj-Napoca e della Transilvania. Come riporta TTG Italia.

L’hotel sorge nella parte centro-occidentale della città, ospitato in un vecchio albergo degli anni ’80 completamente ristrutturato, con due anni di lavoro. La struttura si trova vicino al Central Park di Cluj-Napoca ed è dotata di 149 camere ampie e spaziose, dotate di grandi grandi finestre panoramiche sulla città e sul vicino parco.

Sono disponibili diverse camere familiari e suite, di cui la più grande è la Presidential Suite, con una superficie di 79 metri quadrati, dotata di un soggiorno separato, una zona pranzo e un bagno con doccia aromaterapica.

Come tutti i Radisson Blu, anche l’hotel Cluj ha il Lobby Bar e il ristorante Park, a cui si aggiunge il ristorante giapponese Hikari. Sono, poi, disponibili diverse sale per riunioni ed eventi, una sala da ballo privata che può ospitare fino a 300 persone e una sala fitness.

Per spazi più grandi per eventi e riunioni, accanto all’albergo sorge la sala polivalente BTArena, che può ospitare fino a 10mila persone.

Infine, vi segnaliamo in Transilvania l’itinerario di Dracula nei luoghi citati dal romanzo di Bram Stoker.

Transilvania, Gole di Turda (Foto di Cristian Bortes. Licenza CC BY 2.0, Wikimedia Commons)
Impostazioni privacy