Volotea aumenta l’offerta di voli per la Sardegna, le novità

Viaggi low cost: Volotea aumenta l’offerta di voli per la Sardegna, le ultime novità. Tutte le informazioni da conoscere.

Buone notizie per chi vuole viaggiare con voli low cost verso la Sardegna: la compagnia spagnola Volotea aumenta l’offerta di voli verso l’isola.

volotea offerta voli sardegna
Volotea aumenta l’offerta di voli per la Sardegna, le novità (Adobe Stock)

L’ultima novità riguarda il volo diretto da Trieste a Olbia, che va ad incrementare i voli della compagnia aerea tra  l’Italia continentale e la Sardegna.

Un’opportunità imperdibile per chi viaggia dal Nord Est verso la località di vacanza, famosa per le sue spiagge da sogno e per la vicina Costa Smeralda, servita proprio dall’aeroporto di Olbia.

Volotea aveva già incrementato i voli verso la Sardegna per la stagione estiva. Tra la fine di maggio e i primi di giugno erano ripartiti i collegamenti diretti per l’estate tra Alghero e gli aeroporti di Torino, Venezia e Verona.

Ricordiamo anche che Volotea gestisce insieme a Ita Airways i voli di continuità territoriale con la Sardegna. Si tratta dei voli a prezzo contenuto tra gli aeroporti sardi e quelli di Milano e Roma riservati ai residenti in Sardegna.

Volotea aumenta l’offerta di voli per la Sardegna

Venerdì 17 giugno è tornato a decollare il volo diretto da Trieste a Olbia di Volotea. Crescono così i voli della compagnia aerea low cost verso la Sardegna.

Il volo tra Trieste e Olbia avrà due frequenze a settimana, il lunedì e il venerdì. Il volo sarà operativo per la stagione estiva.

La compagnia aerea ha ampliato la sua offerta di voli estiva, con numeri superiori a quelli dell’estate 2019, prima della pandemia. Una scommessa sulla ripresa del turismo.

Durante la stagione estiva 2022, Volotea avrà all’attivo una flotta di 41 aeromobili, di più dei 36 dell’estate 2019. L’incremento della flotta è stato possibile grazie ai nuovi Airbus A320, grazie ai quali la compagnia aerea aumenterà non solo i voli ma anche i posti a bordo, grazie alla maggiore capacità di posti dei nuovi aeromobili. Con un incremento di circa il 40% rispetto al 2019, quando la capacità era di 8 milioni di posti. Anche il raggio di volo degli aerei sarà più ampio.

Quest’anno, la compagnia aerea conta di trasportare tra i 9 e i 9,5 milioni di passeggeri, circa il 32% in più del suo record assoluto di 7,6 milioni di passeggeri, registrato proprio nel 2019.

Volotea ha anche aperto una nuova base all’aeroporto che serve Lourdes, con voli diretti anche dall’Italia.

volotea offerta voli sardegna
Aeroporto di Olbia (Adobe Stock)
Impostazioni privacy