Viaggi alle Bahamas: eliminato l’obbligo di visto sanitario

Novità sui viaggi alle Bahamas: eliminato l’obbligo di visto sanitario per i turisti internazionali. Tutte le informazioni utili.

Un’altra buona notizia sull’allentamento delle restrizioni di viaggio anti-Covid per chi vuole partire per i paradisi tropicali. Il governo delle Isole Bahamas ha deciso di eliminare l’obbligo di visto sanitario.

viaggi bahamas visto sanitario
Viaggi alle Bahamas: eliminato l’obbligo di visto sanitario (Adobe Stock)

I turisti provenienti dall’estero, da tutti i Paesi del mondo, potranno entrare alle Bahamas con un’incombenza in meno. Alcune restrizioni rimangono ma con la rimozione del visto sanitario i viaggi saranno più facili e meno gravosi.

Con la riapertura delle frontiere al turismo internazionale, infatti, lo Stato delle Bahamas aveva introdotto l’obbligo del visto sanitarioBahamas Travel Health Card“, da ottenere registrandosi sulla piattaforma “Bahamas Travel Health Visa”, dove caricare i dati del passaporto e il risultato negativo di un test Covid-19, effettuato nelle 72 ore prima della partenza. La registrazione sulla piattaforma prevedeva anche il pagamento di una tariffa per il servizio.

Ora tutte queste formalità non sono più richieste, con l’eliminazione del visto sanitario per le Bahamas. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Di recente, anche la Nuova Zelanda ha semplificato le regole di viaggio, eliminando l’obbligo di tampone alla partenza per i turisti vaccinati. Così come ha fatto anche Barbados, Stato del Mar dei Caraibi.

Viaggi alle Bahamas: eliminato l’obbligo di visto sanitario

Diventa più facile viaggiare alle meravigliose Isole Bahamas, arcipelago dell’Oceano Atlantico, tra la Florida e Cuba. Il governo del Paese ha eliminato l’obbligo di visto sanitario (Bahamas Travel Health Card) richiesto finora a tutti i turisti internazionali, sia vaccinati che non vaccinati.

Inoltre, ai viaggiatori completamente vaccinati non sarà più richiesto il test negativo al Coronavirus da effettuare entro 3 giorni, 72 ore, prima della partenza. Risultato del test che andava registrato sulla piattaforma online Bahamas Travel Health Visa per l’ottenimento del visto sanitario.

L’obbligo di tampone negativo nelle 72 ore prima della partenza, invece, rimane per i viaggiatori non vaccinati, a partire dai 2 anni di età. Il test può essere molecolare PCR o antigenico rapido. Come riporta TTG Italia.

Per le Bahamas si tratta di una svolta importante, che agevolerà e incentiverà gli arrivi dall’estero, favorendo la ripresa del turismo, cruciale per l’economia del Paese.

Infine, alle Bahamas rimangono alcune regole sanitarie relative all’uso della mascherina e al distanziamento fisico.

Per regole di viaggio aggiornate sulle Bahamas rimandiamo alla pagina del Paese sul portale Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it/country/BHS

viaggi bahamas visto sanitario
Bahamas (iStock)
Impostazioni privacy