Viaggi alle Barbados: niente più tampone per i turisti vaccinati

Le ultime novità sulle regole per i viaggi a Barbados: niente più tampone per i turisti vaccinati. Tutte le informazioni utili.

Anche l’isola di Barbados si aggiunge alla lunga lista di Paesi che hanno o che stanno allentando le restrizioni di viaggio anti-Covid. Una buona notizia per tutti i viaggiatori.

viaggi barbados tampone turisti
Viaggi alle Barbados: niente più tampone per i turisti vaccinati (Bottom Bay, Adobe stock)

Lo stato insulare delle Antille ha deciso di non richiedere più il tampone ai turisti vaccinati per entrare nel suo territorio. La nuova regola di viaggio entra in vigore il 25 maggio.

Una misura che sicuramente agevolerà la ripresa del turismo sull’isola. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Viaggi alle Barbados: niente più tampone per i turisti vaccinati

Addio tampone. Da oggi, mercoledì 25 maggio, per entrare a Barbados i turisti internazionali vaccinati non dovranno più sottoporsi a tampone o test Covid-19 con risultato negativo, prima della partenza. La notizia è riportata da TTG Italia.

A comunicare l’allentamento delle misure anti-Covid per i viaggiatori è stata la premier delle Barbados, Mia Amor Mottley. La decisione è stata presa a seguito del miglioramento della situazione epidemica e soprattutto perché oltre il 70% della popolazione di Barbados è completamente vaccinata.

L’allentamento delle regole, come detto, si applica solo ai turisti stranieri che hanno completato il ciclo vaccinale. I non vaccinati dovranno ancora sottoporsi a test Covid con risultato negativo prima della partenza.

Nello Stato di Barbados la mascherina protettiva è ancora obbligatoria negli spazi pubblici al chiuso e sui mezzi di trasporto.

Per regole di viaggio aggiornate su Barbados, consultate la pagina del Paese sul portale Viaggiare Sicuri: www.viaggiaresicuri.it/country/BRB

Barbados

Stato insulare appartenente all’arcipelago delle Piccole Antille, Barbados è un’isola di 430 chilometri quadrati di superficie, situata sul confine tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico. L’isola appartiene all’America Centrale e ha un clima tipicamente tropicale. La stagione asciutta va da dicembre a maggio e quella piovosa da giugno a novembre.

La capitale di Barbados è la città di Bridgetown. La lingua ufficiale del Paese è l’inglese.

Indipendente dal Regno Unito dal 30 novembre 1966, nel 55° anniversario dell’indipendenza, il 30 novembre 2021 Barbados ha abbandonato la monarchia parlamentare, come forma di governo, per diventare una repubblica parlamentare.

Infine, vi segnaliamo la nostra guida a 5 bellissime isole delle Antille da visitare.

viaggi barbados tampone turisti
Barbados (iStock)
Impostazioni privacy