Surf in Irlanda: queste tre tappe regalano onde perfette per sentirsi come Laura Crane

Le tappe per fare surf lungo la Wild Atlantic Way in Irlanda: queste spiagge sono il paradiso per i surfisti.

Quando vi abbiamo parlato della Wild Atlantic Way abbiamo detto che alcune tappe di questo incredibile percorso regalano grandi emozioni a chi ama fare surf. E infatti tra le contee di Slingo e di Donegal si trovano diversi punti con onde pazzesche. Fare surf in Irlanda è un sogno che diventa realtà!

Dove fare surf in Irlanda
Surf lungo la Wild Atlantic Way d’Irlanda

Il paradiso per i surfisti quindi si trova qui, lungo le coste dell’Irlanda affacciate sull’Oceano modellate da anni di venti e di onde incessanti.

Le mete top dove fare surf in Irlanda

Fare surf in Irlanda è una vera e propria emozione unica. Prima di tutto questo sport ci permette di connetterci con la natura e con noi stessi. Rimanere in acqua, scrutare l’orizzonte, capire qual è l’onda giusta e poi scegliere il momento corretto per il pop-up è tutta questione di feeling con la natura. Vediamo allora le tappe imperdibili per fare surf lungo l’irlandese Wild Atlantic Way.

  • La prima tappa per gli amanti del surf in Irlanda, lungo la Wild Atlantic Way, si trova a Bundoran, nel Donegal, ed è una delle 20 città perfette per fare surf. Qui anche i principianti potranno cimentarsi con questa esperienza sportiva grazie alla scuola locale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bundoran Surfco (@bundoransurfco)

 

  • Ci spostiamo poi a Mullaghmor Head, a Sligo. Questo tratto di costa offre onde perfette per gli appassinati si surf più esperti perché le onde sono molto grandi e piuttosto impegnative da cavalcare.
  • Ci spostiamo poi a Strandhill, con la Surf School più cool del momento. I  venti dell’Atlantico qui danno vita ad onde perfette per chi ama questo sport

Preparate la tavola da surf

Ecco allora che è tutto pronto. Conosciamo le tappe imperdibili per surfare in Irlanda lungo la Wild Atlantic Way e non ci resta che lucidare la tavola, preparare la muta da surf e sentirci un po’ come Laura Crane!

Impostazioni privacy