Meteo sabato e domenica: per il 28 e 29 maggio non ci aspetta nulla di buono

Previsioni Meteo weekend 28-29 maggio 2022: che tempo farà in questi ultimi giorni del mese?

Quando si avvicina il weekend, la domanda che ci si pone maggiormente è: che tempo farà sabato e domenica? Cosa dicono le previsioni meteo per sabato 28 e domenica 29 maggio? Purtroppo non ci sono buone nuove!

Previsioni Meteo Weekend Maggio 2022
Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022 che tempo farà?

Sebbene non ci si possa lamentare perché il caldo e l’estate si stanno facendo sentire con largo anticipo, alcune volte sembra che le piogge e i temporali, o comunque un meteo sfavorevole si faccia vivo solo nel weekend!

Vediamo allora cosa ci aspetta e come sono le previsioni per il weekend.

Meteo ultimo weekend di maggio: che tempo farà sabato e domenica?

Sabato 28 e domenica 29 maggio, l’ultimo weekend del mese, saranno interessati da un mix di situazioni meteorologiche particolari. Da una parte degli impulsi freschi che arriveranno a coinvolgere anche il sud Italia e dall’altra delle vere e proprie correnti instabili e delle perturbazioni che coinvolgeranno il Centro-Nord portando ad un drastico crollo delle temperature.

Ma vediamo grazie agli esperti di 3BMeteo, che tempo farà sabato e domenica:

  • Meteo Sabato 28 maggio: cielo instabile e perturbato nelle regioni di nord-est. I temporali, se i modelli saranno confermati, potrebbero spostarsi verso ovest causando piogge e instabilità nel corso della giornata anche in Val Padana. Piogge anche al sud, soprattutto su Sicilia e Calabria.
  • Che tempo farà domenica 29 maggio 2022: le previsioni parlano chiaro, sempre se i modelli saranno confermati vedremo un’instabilità generalizzata soprattutto al centro e al sud Italia. Dovrebbe invece migliorare nelle regioni del nord e sulle isole maggiori. Attenzione però, le temperature sembrano destinate a calare.

I modelli meteorologici di cui parliamo sono modelli matematici che sfruttano le condizioni meteo attuali come input per dare vita a delle equazioni per le previsioni meteo successive. (Fonte Wikipedia)

Tirando le somme…

Non sembra che ci si prospetti un ottimo weekend a livello meteorologico. Le previsioni per sabato e domenica 28 e 29 maggio 2022 sono quindi ancora passibili di cambiamenti, ma in linea di massima crediamo che il momento della tintarella non sia ancora arrivato.

Vuoi sapere che tempo farà invece nel Ponte del 2 giugno? Clicca qui: Meteo, ponte 2 giugno, temperature di fuoco e di ghiaccio: ecco dove

Impostazioni privacy