Come aggirare le regole sulle dimensioni del bagaglio a mano (in modo super legale)

Volete mettere in valigia troppa roba e temete che il vostro bagaglio finisca sotto l’occhio inquisitore del personale dell’aeroporto? Ecco qualche trucchetto.

Le regole inerenti il bagaglio a mano in aeroporto sono piuttosto stringenti. Molte compagnie aeree, infatti, cercano di incentivare i passeggeri a spendere di più rispetto al prezzo base, comprando un bagaglio più grande.

Trucchi per aggirare le regole sul bagaglio a mano
Come aggirare le regole sul bagaglio a mano – AdobeStock

Gli escamotage per spingervi all’acquisto sono molti: con un bagaglio a mano non potete mettervi all’interno cibi o liquidi, non potete superare rigide misure e allo stesso tempo, in molti casi, non potete nemmeno portare come extra una piccola borsetta. Come fare allora per aggirare questi limiti e portare con voi più vestiti o oggetti di quanto permesso?

Raggirare le regole sul bagaglio a mano con qualche trucco

Il primo trucco che vi diamo è semplice: sfruttate il duty free dell’aeroporto. Basta comprare un pacchetto di fazzoletti per avere un sacchetto in cui inserire magari una maglia o una sciarpa che altrimenti non ci sarebbe stata in valigia. Generalmente, infatti, quando ci si imbarca il personale di terra non controlla mai il sacchetto del duty free.

Altro consiglio o trucchetto che dir si voglia, utile soprattutto al ritorno, è quello di segnarvi le marche e i nomi dei cibi che preferite per poterli poi acquistare, anche in questo caso al duty free. In questo caso non ci saranno problemi di liquidi o di cibi, se comprate all’aeroporto potete portare a bordo ciò che volete.

Ultimo tips per aggirare le restrizioni dovute ai bagagli farà molto sorridere i fan di Friends. Vi ricordate quella scena in uno Joey per fare dispetto a Chandler indossa tutti i suoi vestiti? Bene, non vi suggeriamo certo di fare proprio lo stesso, ma siate furbi durante la preparazione della valigia. Indossate le giacche o le maglie più pesanti in modo da non occupare spazio extra in valigia!

Trucchi per portare più cose con voi in aereo – Adobe Stock

Che ne dite? Vi abbiamo dato qualche utile spunto per aggirare il problema delle dimensioni del bagaglio in aereo?

Impostazioni privacy