Festa della Mamma 2022: frasi di auguri, idee regalo last minute e ricette

Siete pronti a fare gli auguri per la Festa della Mamma 2022? Ecco le frasi, le idee regalo last minute e qualche ricetta dolce speciale.

Oggi, domenica 8 maggio 2022, si celebra finalmente la festa della Mamma. Una giornata speciale perfetta per rendersi conto di quanto la nostra mamma sia veramente speciale e unica.

Auguri Festa della Mamma 2022
Festa della Mamma 2022 frasi, auguri e ricette – AdobeStock

Dovremmo ricordarcelo sempre, non solo in occasione della sua festività. Ma oggi più che mai possiamo approfittarne per trovare delle belle frasi di auguri per la Festa della Mamma 2022, farle un regalo speciale o prepararle una ricetta dolce pazzesca!

Frasi per la mamma e auguri speciali per l’8 maggio 2022

Se volete dedicare un pensiero o un augurio speciale alla mamma in occasione della sua festa in italiano o farle gli auguri in tutte le lingue del mondo, sappiate che ci sono moltissime frasi e citazioni da poter sfruttare. Vediamone alcune:

  • Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura.
    Shakespeare
  • Le verità che contano, i grandi principi, alla fine, restano sempre due o tre. Sono quelli che ti ha insegnato tua madre da bambino. Enzo Biagi
  • La mia sola consolazione, quando salivo per coricarmi, era che la mamma venisse a darmi un bacio non appena fossi stato a letto. Marcel Proust

Ricette facili e veloci di dolci per la Festa della Mamma

In occasione dell’8 maggio potreste pensare che un bel regalo per la vostra madre potrebbe essere quello di organizzarle un pranzo o una cena o portarle a casa un dolce fatto da voi. Se state quindi cercando delle ricette per la Festa della Mamma o, addirittura un menù, sappiate che navigando nel web ci sono moltissime idee gustose, ma non solo!

Un consiglio che vi diamo è sicuramente quello di puntare su un bel dolce, magari a forma di cuore per ricordarle tutto il vostro amore.

Dove è nata la Festa della Mamma?

Questa importante celebrazione della figura della mamma ha origini antiche. Risale al 1908 la prima giornata di festa, ma la ricorrenza è stata ufficializzata nel 1914 negli Stati Uniti D’America dal Presidente Woodrow Wilson. Inizialmente il simbolo di questa festa era un fiore: il garofano bianco per le mamme scomparse e quello rosso per le madri in vita. La prima volta in cui si celebrò questa festa in Italia fu invece il 1956.

Qual è la data negli altri Paesi del mondo?

Come vi abbiamo anticipato, nel mondo la data della Festa della Mamma è variabile. In Francia si celebra l’ultima domenica di maggio, in Argentina l’ultima domenica di ottobre…

Le frasi per la Festa della Mamma
Le frasi di auguri per la mamma – Pixabay

Idee regalo per la Festa delle Mamme l’8 maggio 2022

Cosa regalare alla mamma in occasione della sua festa? Abbiamo tanti consigli e idee per voi, anche super economici e low cost. Vediamone alcune:

  • Set bellezza: un bel pensierino per la Festa della Mamma potrebbe essere un set o un pacchetto con un po’ di creme, magari delle maschere facciali e perché no un profumo. Sarà il modo giusto per coccolare la vostra donna speciale e farla sentire sempre bellissima.
  • Abbonamenti in palestra online: se vostra mamma è molto attiva e ama essere in forma e allenarsi, dato il periodo storico un abbonamento magari a Buddyfit potrebbe essere il regalo perfetto, non vi pare?
  • Gioielli: per la Festa della Mamma, parliamoci chiaro, un gioiello fa sempre piacere. A tutte. Perché magari non regalare un ciondolino o un braccialetto con una bella scritta o una dedica speciale?
Le ricette per la Festa della Mamma
Cosa cucinare per la Festa delle Mamme

Lavoretti per la Festa della Mamma

I più piccoli invece si dedicheranno ai famigerati lavoretti per questa festività. Un po’ di cartoncino, qualche glitter e tanta fantasia. Sono questi gli “ingredienti” per il fai da te in occasione della Festa della Mamma.

Ora siete pronti, avete tutto ciò che vi serve per fare degli auguri speciali per la Festa della Mamma, prepararle un dolce o trovare un regalino last minute per lei!

Impostazioni privacy