Prepara un dolce semplice e veloce per la Festa della Mamma 2022: è il regalo perfetto

Dolci semplici e veloci per la festa della mamma? Siete nettamente nel posto giusto e abbiamo pensato che il regalo perfetto potrebbe essere questo.

Il giorno della Festa della Mamma 2022 si avvicina inesorabilmente. Se ancora non le avete comprato un regalo e state cercando qualche idea, siete nel posto giusto. Laddove vostra madre sia una viaggiatrice le idee sono tante e diverse da queste, ma se la vostra mamma è una signora “vecchio stile” una torta come regalo potrebbe essere letteralmente la svolta.

Dolci per la Festa della Mamma 2022
Le idee per le ricette dolci per la Festa della Mamma 2022 – AdobeStock

Le ricette di dolci semplici e veloci per l’8 maggio 2022 sono tantissime, ma noi ne abbiamo selezionato alcune. Precisamente quelle che consideriamo più buone e gustose! Scopriamole insieme.

Ricette facili per la Festa della Mamma

Cucinare qualcosa per la mamma l’8 maggio potrebbe essere un’idea regalo molto interessante e che dimostra anche tutta la passione e l’affetto che provate per questa donna così speciale. Ma quali sono i dolci perfetti per la Festa della Mamma? Quale ricetta meglio si confà a questa importante occasione?

Dolci veloci per l’8 maggio 2022

Guardando al blog di Giallozafferano.it ci sono tantissimi suggerimenti e quasi tutti hanno come ingrediente principale le fragole. Dalla torta di frutta passando per la New York cheesecake, la crostatina alle fragole, la sbriciolata alle fragole e la torta Pavlova.

Quest’ultima è perfetta come torta per la Festa della Mamma perchè è un dolce di origine russo molto scenografico e anche abbastanza facile da preparare anche per tutti coloro che non sono proprio esperti con le la cucina.

Dolci per la Festa della Mamma
Idee regalo per l’8 maggio: dolci e torte per la mamma – AdobeStock

Ma non finisce qui: tra gli altri dolci che vi possiamo ovviamente suggerirvi da realizzare per la festa della mamma c’è anche una semplice crostata di frutta, un grande classico della pasticceria italiana. Oppure la variante della crostata di frutta senza cottura perfetta per coloro che non sono proprio super esperti con la pasticceria.

Altri dolci per la Festa della Mamma possono essere ad esempio il grande classico del rotolo panna e fragole. Il risultato sarà super piacevole e vedrete che questa ricetta tedesca conquisterà tutti i palati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zoë François (@zoebakes)

 

Abbiamo quindi visto un po’ di ricette per la Festa della Mamma, un po’ di dolci interessanti da poter realizzare in questa importante occasione. Non ci resta che mettersi ai fornelli e cercare di realizzare il dolce o la torta perfetta come regalo per la mamma in occasione del 9 maggio!

Impostazioni privacy