CaterRaduno 2022: sbarca a Pesaro l’evento del programma Caterpillar

Le ultime novità sul CaterRaduno 2022: sbarca a Pesaro l’evento del programma Caterpillar su Radio2. Senigallia perde la manifestazione. Tutte le notizie.

L’evento estivo del programma radiofonico Caterpillar su Rai Radio2, il conosciuto e apprezzato CaterRaduno, si terrà a Pesaro, il prossimo luglio. Il capoluogo marchigiano si è aggiudicato l’ambita manifestazione, strappandola alla vicina città di Senigallia.

caterraduno 2022 pesaro
CaterRaduno 2022: sbarca a Pesaro l’evento del programma Caterpillar (Piazza della Libertà a Pesaro con la scultura di Arnaldo Pomodoro)

Un gran bel colpo per la città di Pesaro, che appena pochi giorni fa era stata proclamata Capitale Italiana della Cultura 2024. In attesa dell’intero anno dedicato a iniziative culturali che porteranno visitatori da tutta Italia ma anche dal resto del mondo, la città natale del compositore Gioacchino Rossini si appresta ad organizzare un’estate ricca di eventi.

A Pesaro, infatti, si svolgono ogni anno, nella stagione estiva, manifestazioni di rilievo internazionali come il festival operistico Rossini Opera Festival (ROF) e la Mostra del Nuovo Cinema. Insieme ad altri importanti appuntamenti, come incontri culturali, presentazioni di libri e concerti, senza dimenticare i prestigiosi eventi sportivi all’arena.

Di seguito tutte le informazioni sull’arrivo del CaterRaduno 2022 nella città marchigiana.

CaterRaduno 2022: sbarca a Pesaro l’evento del programma Caterpillar

La manifestazione estiva del programma radiofonico Caterpillar Radio 2 conosciuta come CaterRaduno si svolgerà nel luglio 2022 a Pesaro. La città marchigiana era stata già sede ospitante lo scorso anno, con l’evento CaterTour 2021, insieme a Cervia e alla ormai storica sede di Senigallia.

La prima edizione della manifestazione risale al 1998, quando si svolse per tre giorni, dal 5 al 7 giugno, a Brisighella. Poi l’evento, organizzato sempre a giugno, fu ospitato sulla Riviera Romagnola, da Riccione e Cattolica. Nel 2006 ci fu il passaggio alla città balneare di Senigallia, in provincia di Ancona, con la quale iniziò un duraturo sodalizio.

Già con l’edizione ridotta nel 2021, a causa del Covid, i rapporti tra Caterpillar e la città di Senigallia si erano affievoliti e il coinvolgimento nel CaterTour di altre città della riviera adriatica anticipava il futuro abbandono.

Il CaterRaduno è un evento molto popolare che attira nella città ospitante visitatori da tutta Italia, i fan del programma Caterpillar. Nei giorni della manifestazione si svolgono concerti, anche all’alba, con i principali cantautori e musicisti del momento, unendo popolarità e qualità artistica. Immancabili le dirette radiofoniche della trasmissione, con appuntamenti giornalieri. Si aggiungono gli incontri e dibattiti su temi di attualità e culturali, l’asta della legalità dell’associazione Libera e i mercatini.

Tutto questo la prossima estate si terrà a Pesaro, nel primo finesettimana di luglio. A breve dovrebbe uscire il programma con gli ospiti.

Per ulteriori informazioni: https://www.raiplaysound.it/programmi/caterpillar

guida di pesaro
La piazza del Popolo a Pesaro con Palazzo Ducale (Adobe Stock)
Impostazioni privacy