Voli Ryanair da Pisa: le nuove rotte per l’estate 2022

Boom di voli Ryanair da Pisa: le nuove rotte per l’estate 2022. la compagnia low cost investe sullo scalo toscano.

Non si arrestano i nuovi collegamenti offerti dalle compagnie aree low cost per il rilancio del viaggi dopo due anni di pandemia. Nonostante le incertezze della crisi ucraina, le compagnie puntano tutto sulla prossima stagione estiva per recuperare i ricavi perduti. In molti casi l’offerta è addirittura superiore al periodo prepandemia. C’è fiducia nel futuro e nella voglia di viaggiare. Qui vi segnaliamo le ultime proposte di Ryanair.

voli ryanair pisa estate
Voli Ryanair da Pisa: le nuove rotte per l’estate 2022 (Adobe Stock)

La compagnia low cost irlandese, regina dei cieli italiani, ha deciso di puntare tutto sull’aeroporto di Pisa. La città toscana già importante scalo per Ryanair è al centro di un investimento molto importante che aumenterà aerei e rotte disponibili.

Un’ottima notizia per pisani e toscani ma anche per tanti turisti stranieri che vogliono raggiungere la Toscana e le sue splendide città d’arte. L’investimento di Ryanair su Pisa è di ben 800 milioni di dollari che porteranno nell’aeroporto 8 nuovi aerei e 8 nuove rotte estive, per un totale di 54 rotte complessive. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Prima, vi segnaliamo anche la crescente offerta di nuovi collegamenti da Wizz Air, per volare in Italia e all’estero. Altre opportunità da non perdere.

Voli Ryanair da Pisa: tante nuove rotte per l’estate 2022

Ryanair punta a recuperare le quote di mercato del periodo prepandemia, tra passeggeri e ricavi. Per questo motivo sta ampliando in modo considerevole la sua offerta di voli e in particolare in Italia ha deciso di investire in modo massiccio sull’aeroporto Galilei di Pisa, già importante scalo per la compagnia aerea low cost.

Con un investimento di 800 milioni di dollari, 8 nuovi aerei che faranno base a Pisa e 8 nuove rotte, per un totale di 54 collegamenti e 500 voli settimanali, Ryanair ha deciso di scommettere tutto sull’aeroporto toscano. “Un piano operativo record su Pisa”, ha dichiarato Jason McGuinness, direttore commerciale di Ryanair.

Le 8 nuove rotte estive collegheranno l’aeroporto di Pisa con le città di Agadir (Marocco), Bordeaux, Breslavia, Cork, Memmingen, Palma, Paphos (Cipro) e Zara.

I voli settimanali per l’estate, come abbiamo detto, saranno ben 500, con una crescita di 90 voli rispetto al periodo prepandemia. Inoltre, la flotta di nuovi aerei Ryanair a Pisa comprenderà anche 3 aerei di nuova generazione, i Boeing 737 8-200 Gamechanger ad alta efficienza ambientale, con il 4% di posti in più, il 16% in meno di carburante e il 40% in meno di emissioni acustiche.

L’investimento di Ryanair sull’aeroporto di Pisa porterà 240 posti di lavoro in più e ne creerà altri 2.700 nell’indotto.

Ricordiamo, infine, che per questa primavera Ryanair offre voli super scontati per il Marocco, in particolare per la città di Agadir, sulla costa atlantica.

voli ryanair pisa estate
Ryanair (Pixabay)
Impostazioni privacy