Trenitalia aumenta i Frecciarossa tra Lione e Parigi, sulla tratta da Milano

La novità da conoscere: Trenitalia aumenta i Frecciarossa tra Lione e Parigi, sulla tratta da Milano. Tutte le informazioni utili.

Aumentano i collegamenti di Trenitalia con il Frecciarossa sulla tratta da Milano a Parigi. La società ferroviaria ha appena annunciato un incremento delle corse tra Lione e Parigi.

trenitalia frecciarossa lione parigi
Trenitalia aumenta i Frecciarossa tra Lione e Parigi, sulla tratta da Milano (Treno Frecciarossa alla Stazione Centrale di Milano. Adobe Stock)

Lo scorso 18 dicembre erano stati inaugurati da Trenitalia i viaggi in treno Frecciarossa tra Milano e Parigi. Dalla Stazione Centrale del capoluogo lombardo alla famosa Gare de Lyon della capitale francese. Un collegamento effettuato con i nuovi Frecciarossa 1000 e reso possibile grazie alla liberalizzazione delle linee ferroviarie francese. Prima la linea alta velocità era gestita in monopolio dai TGV francesi.

L’offerta dei Frecciarossa per Parigi è cresciuta nel tempo, anche con tante occasioni di biglietti venduti a prezzi low cost. Ora, Trenitalia ha appena annunciato nuove corse dei suoi Frecciarossa nel tratto da Lione a Parigi. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Trenitalia aumenta i Frecciarossa tra Lione e Parigi, sulla tratta da Milano

Sulla tratta dei Frecciarossa da Milano a Parigi aumenteranno le corse da Lione a Parigi. o ha annunciato Trenitalia.

Si tratta di 6 nuove corse tra Parigi Gare de Lyon e Lione Perrache, via Lione Part Dieu. I nuovi collegamenti saranno operativi a cominciare dal prossimo 5 aprile. Le nuove corse si aggiungeranno ai 4 viaggi (andata e ritorno) già disponibili sulla tratta da Parigi a Milano, via Lione.

Ogni giorno sono in servizio 2 Frecciarossa, di andata e ritorno, tra Milano Centrale e Parigi Gare de Lyon, con fermate a Torino e Lyon Part Dieu:

  • da Milano la partenza è alle 6:25, con arrivo Parigi alle 13:22, ed alle 15:53 con arrivo a  Parigi alle 22:25;
  • da Parigi  la partenza è alle 7:26, con arrivo Milano alle 14:07, ed alle 15:18 con arrivo a  Milano alle 22:07.

La nuova offerta sarà così modulata: dal 5 aprile saranno disponibili 2 Frecciarossa pomeridiani, uno in partenza da Parigi Gare de Lyon e l’altro da Lione Perrache; mentre dal 1° giugno partiranno gli altri 4 treni. Tutti i Frecciarossa fermeranno anche alla stazione di Lione Part Dieu e in meno di due ore collegheranno le due città.

Leggi anche –> Offerta Promo Italia in Tour: per scoprire il Bel Paese con i treni regionali

Nel complesso, saranno 10 i viaggi giornalieri offerti da Trenitalia con i suoi Frecciarossa sul territorio francese. Le nuove 6 corse si aggiungeranno alle 4 già operative. Per i viaggiatori saranno disponibili oltre 4.600 i posti in più al giorno.

Occasioni da non lasciarsi sfuggire, a cui si aggiungono anche promozioni e sconti.

Ulteriori informazioni sul sito web di Trenitalia: https://www.trenitalia.com/it/le_frecce/il-frecciarossa-arriva-a-parigi-.html.html

frecciarossa per parigi
Il treno Frecciarossa 1000 alla stazione di Milano (Adobe Stock)
Impostazioni privacy