Le città medievali più belle d’Europa: per dei viaggi nella storia

Viaggiare non è solo spostarsi fisicamente ma può essere anche entrare in un altro tempo: per farlo ecco città medievali più belle d’Europa.

Ecco i quartieri medievali più belli da vedere
Le città medievali più belle d’Europa_ per dei viaggi nella storia. Credits Adobe Stock

Viaggiare non è solo recarsi fisicamente in un altro luogo rispetto quello di partenza, ma è anche un modo per scoprire la storia della destinazione scelta. E se la storia è una vostra grande passione, queste destinazioni faranno decisamente al caso vostro, potrete infatti scoprire le città medievali più belle d’Europa.

  • York
  • Strasburgo
  • Norimberga
  • Rodi

York: la città con le suggestioni del medioevo

Approdiamo nella cara Inghilterra nello specifico nel quartiere Shambles. Questa località è caratterizzata da deliziosi vicoli in pietra e delle mura di cinta che riportano echi di un tempo lontanissimo. Questo quartiere inoltre è famoso per le sue case storte, questo perchè molti edifici appaiono poco in linea tra di loro, bislacchi quanto caratteristici.

Strasburgo: la città medievale più caratteristica

In questi quartieri il passato non sembra un’epoca così remota, ma offre ancora delle suggestioni vivide e atmosfere che nelle città più moderne non troverete. Il medioevo qui vive ancora e lo fa alla grande.
Impostazioni privacy