3 attività da fare nella natura che ti faranno sentire come mai prima d’ora

Per tutti coloro che amano le avventure ricche di adrenalina, ecco tre esperienze da fare per sentirsi vivi come non mai.

Esperienze adrenaliniche in Italia
Viaggi ed esperienze avventurose in Italia – AdobeStock

C’è chi ama i viaggi rilassanti e chi invece cerca sempre attività ricche di adrenalina ed emozioni. Sono due tipologie di viaggio e di vacanza completamente differenti, ma super interessanti. Se siete tra coloro che cercano sempre emozioni forti, anche quando si è immersi nella natura, sappiate che esistono diverse attività che vi faranno sentire vivi come mai prima d’ora e che sono tutte assolutamente da provare.

Tre attività emozionanti da fare nella natura

Per vivere emozioni forti e adrenaliniche non serve andare dall’altra parte del mondo. In Italia ci sono tantissime soluzioni e attività interessanti da poter provare per avere una scarica di energia inaspettata. Vediamo allora insieme tre experience da fare nella natura super speciali.

  • Immersioni subacquee: il mondo sottomarino non è affascinante solo per chi ama la biologia e gli animali. Anzi. Qui si trovano infatti resti archeologici e statue che meritano di essere scoperti e per farlo dovrete immergervi nelle profondità degli abissi. Generalmente, a seconda della profondità a cui si trovano i resti, è richiesto un brevetto, ma spesso anche solo facendo snorkeling si possono ammirare spettacolari location e reperti archeologici che altrimenti non avreste mai visto.
  • Parapendio tra le Dolomiti: già di per sé visitare le montagne delle Dolomiti è emozionante, figuratevi cosa vuol dire volare tra le vette in parapendio! Questa esperienza è per tutti, compresi i bambini accompagnati che possono provare l’ebrezza insieme ai genitori di sorvolare delle località pazzesche e bellissime che ricorderanno sicuramente per tutta la vita.
  • Rafting nei fiumi: non importa dove e quali, l’importante è che ci sia un gommone e una guida esperta. Fare rafting in Italia è possibile praticamente ovunque e vedrete che questa esperienza nella natura vi farà sentire vivi come mai prima. Una scarica di energia e di adrenalina per immedesimarsi in dei veri esploratori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafting Marmore (@raftingmarmore)

 

 

Impostazioni privacy