Dove incontrare i cantanti a Sanremo durante il Festival 2022? Dove mangiano e dove dormono

Ci siamo, è tornato il Festival di Sanremo 2022 e poiché non siamo più nel pieno delle restrizioni come l’anno scorso, torna anche la voglia di farsi un selfie o ottenere un autografo dai cantanti. Ma dove trovarli?

Dove incontrare i cantanti del Festival a Sanremo
Dove trovare i cantanti del Festival a Sanremo – AdobeStock

Per chi si trova a Sanremo durante la settimana del Festival, dare la “caccia” ai cantanti è una sorta di obbligo! Si è sempre provato a incrociare il proprio cantante preferito fuori dall’albergo, oppure dall’entrata posteriore del Teatro Ariston o appostandosi fuori ad alcuni ristoranti. Ma quali sono i luoghi della città perfetti per trovare i cantanti del Festival di Sanremo 2022? Sappiamo dove alloggiano o se hanno un ristorante preferito in città?

Quando arrivano e quanto si fermano i cantanti a Sanremo?

Generalmente i cantanti arrivano a Sanremo per il Festival della Canzone Italia alcuni giorni prima della kermesse. Nelle settimane precedenti ci sono le prove quindi, a turno, i cantanti approdano al Teatro Ariston per fare le prove della loro canzone con l’orchestra. Successivamente il boom c’è nella settimana di kermesse, quindi da martedì 1 febbraio per quest’anno e d questo momento in poi: occhi aperti perché i cantanti sono in città.

Dove dormono e dove vanno a mangiare i Big del Festival di Sanremo 2022

Tra le location più popolari dove potreste incontrarli, c’è sicuramente il Teatro Ariston. Qui, soprattutto dal retro, i cantanti arrivano in macchine scure e si lanciano dentro al parcheggio privato per poter scendere senza essere assaliti dalla folla. C’è poi chi invece il pubblico lo ama e si fa vedere. Altra location dove incontrare i cantanti a Sanremo sono gli hotel. Il Globo, il Miramare, il Royal, il Des Anglais, il De Paris, l’Hotel Londra, il Paradiso …sono solo alcune delle location dove potrebbero soggiornare i cantanti in gara a Sanremo durante il Festival 2022. Molti però optano per una villa privata in affitto o preferiscono spostarsi dalla folla e godersi il panorama della Liguria dalla vicina Bordighera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa (@elisatoffoli)

 

Altra zona da tenere d’occhio? Sicuramente i ristoranti più belli e lussuosi di Sanremo. Soprattutto durante il Festival di Sanremo, i cantanti che suonano tardi o quelli che suonano subito, vanno giustamente a mangiare qualcosa e vederli quindi diventa molto facile. Basta scrutare dalle finestre o nei dehors.

Impostazioni privacy