Ryanair aumenta i collegamenti con Cagliari per la prossima estate

Ryanair aumenta i collegamenti con Cagliari per la prossima estate. Tutte le novità da conoscere.

ryanair aumenta collegamenti cagliari
Ryanair aumenta i collegamenti con Cagliari per la prossima estate (Boeing 737-800 di Ryanair all’aeroporto di Cagliari. Foto Adobe Stock)

Buone notizie per la città di Cagliari e tutti i suoi abitanti che viaggiano in Europa. La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato che aumenterà i collegamenti estivi con il capoluogo della Sardegna.

I nuovi collegamenti annunciati sono quattro e sono tutti per l’estero. Una grande occasione per portare nuovi turisti stranieri in Sardegna ma anche per agevolare i sardi nei loro viaggi all’estero. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Leggi anche –> Offerte EasyJet per gennaio 2022: ecco dove viaggiare low cost

Ryanair aumenta i collegamenti con Cagliari per la prossima estate

I collegamenti con l’aeroporto di Cagliari effettuati da Ryanair saliranno a 38 complessivi nell’estate del 2022, grazie all’aumento di quattro nuove rotte estive.

La compagnia aerea low cost ha annunciato che dalla prossima estate saranno operativi i collegamenti tra lo scalo del capoluogo sardo e le seguenti destinazioni: Carcassonne (in Francia), Palma di Maiorca (in Spagna, alle Isole Baleari), Norimberga (in Germania) e Poznan (in Polonia).

Per sostenere il crescente traffico aereo, Ryanair ha anche comunicato che collocherà due aeromobili nello scalo di Cagliari Elmas.

Accanto ai nuovi quattro voli, poi, sarà ripristinato il collegamento con Madrid. Per l’aeroporto sardo si tratta di una rotta molto importante. Con il ritorno del volo per Madrid, i collegamenti internazionali da e per Cagliari saliranno a 20, sui 38 complessivi.

Un incremento di collegamenti che porterà molti nuovi turisti dall’estero. Allo stesso tempo, gli abitanti della Sardegna avranno maggiori opportunità per viaggiare.

L’aggiunta dei quattro nuovi collegamenti, poi, segna un nuovo primato per l’aeroporto di Cagliari. Infatti, per la prima volta nella sua storia, all’aeroporto di Elmas Ryanair raggiungerà i 160 voli in partenza alla settimana, la prossima estate. Il numero record di collegamenti per la sola Ryanair poterà a una crescita del 42% dei voli rispetto all’estate 2019, prima della pandemia e già una stagione da record per il traffico aereo. Come ha sottolineato Renato Branca, presidente di Sogaer, la società di gestione dell’aeroporto di Cagliari.

Insomma, si moltiplicano le possibilità di viaggi da e per la Sardegna meridionale. Un’offerta che si affianca a quella dei collegamenti in continuità territoriale che si è aggiudicata Volotea, fino al 14 maggio 2022.In questo caso sono previste tariffe agevolate per i sardi che viaggeranno sui voli in partenza da Alghero, Cagliari e Olbia verso Milano Linate e Roma Fiumicino.

Leggi anche –> Wizz Air: nuove rotte dall’aeroporto di Fiumicino

ryanair aumenta collegamenti cagliari
Ryanair (Pixabay)