I turisti stranieri la adorano, ma non indovinereste mai che città di mare è

Questa è la città preferita dai turisti stranieri. L’hanno eletta come meta top per questa estate 2021 e anche a settembre e ottobre resta una delle più acclamate.

Sanremo meta top per turisti stranier
La città preferita dai turisti stranieri è Sanremo – Adobestock

Se doveste immaginare la città preferita dai turisti strani probabilmente direste Roma, oppure Milano, Napoli… Sicuramente non pensereste ad una piccola città di mare in Liguria. E invece, sembra proprio che la meta adorata dai viaggiatori esteri in questa estate 2021 appena finita sia Sanremo.

La città del Festival, patria dei fiori e perla di rara bellezza nel cuore della Liguria, è quindi la destinazione preferita dagli stranieri. Qui hanno trovato strutture ricettive di qualità, mare, relax, ma anche montagne da scoprire e una tradizione enogastronomica di tutto rispetto.

Turisti aumentati del 20% rispetto al 2019 a Sanremo

La stagione turistica di Sanremo quest’anno è stata sorprendente e come riportano diversi media locali, la città del Festival della Canzone Italiana ha registrato numeri da record con presenze che hanno superato di molto quelle del 2019! Luglio e agosto sono stati senza dubbio i due mesi più sorprendenti in assoluto con un boom di presenze e di incassi. Si parla infatti di un aumento del 20% rispetto ad una estate priva di Coronavirus come quella di due anni fa.

Chi sono i turisti che arrivano qui?

Probabilmente complice l’aumento del turismo di prossimità e la riscoperta delle bellezze italiane, quest’anno i turisti stranieri hanno deciso di fare poca strada, ma vivere a pieno la bellissima esperienza di una vacanza a Sanremo in Liguria. Certo, se un tempo la città era la meta prediletta di russi, inglesi e americani, oggi vediamo arrivare a Sanremo principalmente turisti francesi, svizzeri, olandesi o tedeschi che però hanno imparato ad apprezzare veramente la piccola città ligure.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo On (@sanremoon)

 

Cosa fare in vacanza nella città del Festival di Sanremo

Se avete quindi deciso che questa è la meta giusta per un weekend di vacanze a settembre sappiate che a Sanremo in questo periodo dell’anno si va ancora al mare! Le spiagge sono più tranquille e meno prese d’assalto. Inoltre potrete anche fare delle esperienze di trekking in montagna esplorando le meraviglie della Valle Argentina e i borghi bandiera arancione come quello affascinante e misterioso di Triora, definito il paese delle streghe.

Impostazioni privacy