Marco Verratti si sposa con Jessica: chi è lei e ricevimento da sogno

Dopo la vittoria agli Europei 2020, è tempo di matrimoni per gli azzurri! Il campione Marco Verratti è pronto per il matrimonio. Sta, infatti, per convolare a nozze con la fidanzata Jessica Aidi. Ecco quando e dove si sposerà il calciatore campione d’Europa.

Marco Verratti pronto per il matrimonio
Marco Verratti, dopo Euro 2020 ecco il matrimonio con Jessica Aidi

Fiori d’arancio per Marco Verratti, uno degli azzurri campioni dell’Europeo 2020, che domani sposerà la sua amata Jessica Aidi, pochi giorni dopo la vittoria che ha fatto esultare milioni di italiani l’11 luglio 2021.

Il calciatore è pronto per dire sì alla sua fidanzata, dopo due anni d’amore folle. Ecco dove si sposeranno i due e chi ci sarà al loro matrimonio, di cui già si parla da molte ore.

Marco Verratti e Jessica Aidi: chi è la sposa

Seguendo l’esempio del suo collega Bernardeschi, che ha sposato Veronica Ciardi lunedì, anche Marco Verratti convola a nozze pochissimi giorni dopo aver ottenuto la vittoria a Euro 2020.

Il calciatore del Paris Saint-Germain sposerà la bellissima modella Jessica Aidi. Lei classe 1992, stessa età dunque di Verratti è francese di Montpellier, ha origini maghrebine, ha lavorato prima come cameriera a Parigi, prima di diventare un’affermata modella.

I due sono pronti per scambiarsi le fatidiche promesse, come mostrano alcune stories su Instagram che anticipano i preparativi per domani, 15 luglio, giorno delle nozze.

Ieri sera, invece, Marco Verratti ha festeggiato la sua ultima notte da scapolo con amici di vecchia data da “Giusè Trattoria”, ristorante di cui è co-proprietario a Parigi. Nel gruppo storico di amici anche Lavezzi e Javier Pastore mentre domani, sicuramente, lo raggiungeranno i suoi amici immancabili Ciro Immobile e Lorenzo Insigne, appena tornati anche loro dalla vittoria a Wembley.

Il matrimonio, però, inizierà oggi, 14 luglio, Festa Nazionale in Francia, con una cena di benvenuto all’hotel De Crillon di Parigi con fuochi d’artificio, mentre domani dopo la cerimonia civile in Comune ci sarà la cena di gala.

La storia d’amore tra il calciatore e Jessica Aidi

La storia d’amore tra il calciatore azzurro Marco Verratti e la modella Jessica Aidi è iniziata due anni fa, un incontro successo per pura casualità.

Marco, dice, ha notato Jessica in un locale dove lei faceva la cameriera, mentre lei ha dichiarato in passato di essere rimasta folgorata dagli occhi azzurri del centrocampista italiano.  Solo in seguito al Gran Premio di Monaco di Formula 1 del 2019, i due sono stati visti per la prima volta insieme e non si sono più lasciati.

La proposta di matrimonio è stata fatta in una location da sogno (già basta quella per dire di sì): in una notte passata in tenda nel deserto marocchino durante un viaggio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Verratti (@marco_verratti92)

Marco Verratti, però, era sposato con Laura Zazzara, con la quale è stato 10 anni e con cui ha avuto due figli, Tommaso e Andrea. La relazione con Jessica ha portato alla fine del loro matrimonio ma, da quanto dicono fonti vicine ai due, sono rimasti in buoni rapporti, tanto che lei è rimasta a vivere a Parigi.

Dove si sposano Marco Verratti e Jessica Aidi

Marco Verratti è nato a Pescara ed è nella squadra della sua città che ha iniziato a giocare, ma quando il suo livello è diventato di attenzione globale il Paris Saint Germain è diventata la sua nuova casa. Verratti gioca al PSG dal 2012, ovvero quasi 10 anni, quasi un record per il calcio.

Non sorprende dunque che nozze di Marco Verratti e Jessica Aidi si celebrino a Parigi. La location scelta per il matrimonio è appena fuori la città a Neully Sur Seine. Le nozze dureranno tre giorni considerando la serata di ieri e la festa di stasera. Pressoché un unico festeggiamento dalla vittoria dell’Europeo al fatidico sì.

matrimonio verratti
Il municipio di Neully Sur Seine dove si sposa Verratti

Il matrimonio sarà celebrato nell’incantevole dunque municipio di Neully Sur Seine, una località pressoché contigua a Parigi, – confina con il bellissimo Bois de Boulogne – considerata una delle località parigine più esclusive.

Cosa c’è a Neully sur Seine dove si sposa Verratti

Indubbiamente Neully sur Seine è un luogo molto raffinato: è il quartiere generale di Chanel, qui hanno vissuto artisti importanti come Vassily Kandisnsky e personalità come lo stilista Karl Lagerfeld che aveva la sua collezione artistica.

Che sia un posto per danarosi lo dicono anche i dati: a Neully Sur Seiene c’è il reddito procapite più alto di tutta la Francia! Un luogo perfetto dunque per un incontro fortunato! Ma al di là dei soldi è un luogo che vi riequilibra dopo gli eccessi parigini. I suoi spazi verdi come il Parc de la Foile Saint James, per rilassarsi in una caffetteria o per ammirare le belle vetrate della chiesa di Saint Pierre. Suggestiva la messa con la corale.

Il ricevimento nel sontuoso hotel di Parigi

La cena di benvenuto degli invitati alle nozze di Verratti si terrà questa sera in uno degli hotel più esclusivi di Parigi: l’hotel De Crillon. Si trova in una delle piazze più celebri della città: Place de la Concorde.

L’hotel si trova in pieno centro città ad appena 300 metri dai Jarden de Tuileries e dagli Champs Elysee e a meno di due chilometri dal Museo del Louvre. Ma non è solo la posizione che è eccezionale: in questo hotel tutto è spettacolare!

Ha una piscina coperta di design, un centro benessere, una palestra, una spa, un parrucchiere e due ristoranti. Uno è la Brasserie d’Aumont e l’altro l’Ecrin; poi c’è un jardin d’hiver e un lounge bar Les Ambassadeurs.

Ma il lusso non finisce qui. Una volta entrati nelle stanze vi troverete avvolti da biancheria italiana Rivolta Carmignani, piumoni e cuscini rigorosamente francesi e firmati Drouault, un bagno enorme in marmo e con riscaldamento a pavimento. Un lusso così ovviamente si paga caro: una notte in questo hotel costa circa 1000 euro (a salire).

nozze verratti parigi
Il sontuoso hotel De Crillon dove si tiene la cena di benvenuto del matrimonio di Verratti

Un ricevimento da favola dunque quello organizzato da Marco Verratti per il suo matrimonio con Jessica Aidi. 

Impostazioni privacy