Costiera Amalfitana in un giorno: cosa non potete perdervi

Cosa vedere in un giorno in Costiera Amalfitana? Le mete top da non perdersi per una mini vacanza in questa perla del Mediterraneo.

Costiera Amalfitana in un giorno
Cosa vedere in Costiera Amalfitana in un giorno – AdobeStock

La Costiera Amalfitana è senza dubbio una delle destinazioni più interessanti per una vacanza estiva in questo 2021. L’Italia, è una meta al top viste anche le restrizioni viaggi per via dell’ emergenza coronavirus. E allora anche questa volta andiamo alla scoperta di alcune delle perle più belle che abbiamo nel nostro paese. La costiera Amalfitana è sicuramente una delle zone più belle, selvagge e romantiche che possiamo immaginare. Ma non c’è solo Amalfi! Scopriamo cosa vedere in un rapidissimo tour di un giorno!

La perla della Costiera: Positano

Per dire di essere stati in Costiera Amalfitana non potete non fare un salto a Positano, un luogo unico e speciale che sembra quasi incastonato nella montagna. Da qui si gode di un panorama meraviglioso, ma non c’è solo mare. Preparatevi a tanta bellezza culturale e architettonica che si snoda dalla piazza principale fino alle chiese e alle zone montuose dove fare delle passeggiate che vi permetteranno di avere una visuale unica sulla Costiera.

Cosa vedere a Maiori

Altra luogo meraviglioso da visitare è sicuramente Maiori che con la sua spiaggia lunghissima e il suo lungomare considerato tra i più belli d’Italia, è una città pazzesca da visitare per una toccata e fuga nella Costiera Amalfitana. Ammirerete un paesaggio dal sapore medioevale, con i ruderi del castello e delle torri a fare da cornice ad un luogo pazzesco.

Tour di Amalfi “al volo”

In ultimo non possiamo non parlare della vera perla della costiera: Amalfi. Questa città con il suo Duomo meraviglioso e imponente che domina tutta la scena dall’alto della scalinata è unica e speciale. Camminando nel centro potrete poi trovare tantissimi vicoli dove mangiare ottimo pesce fresco o fare shopping.

 

Le tre mete da non perdersi

Queste sono soltanto alcune delle meraviglie della Costiera Amalfitana e sta voi poi scegliere. Quale tra queste location fa per voi ed è perfetta per regalarvi una vacanza meravigliosa ed unica nel suo genere.

Impostazioni privacy