Valentina Ferragni fa surf a Milano: “Oggi a Milangeles”

Valentina Ferragni lo scorso weekend si è data al surf, ma non in California ma restando a Milano. Ecco dov’è andata e dove si può vivere quest’esperienza stratosferica!

Valentina Ferragni fa surf a Milano
Valentina Ferragni fa surf a Milano: “Oggi a Milangeles”

L’influencer Valentina Ferragni è una grande appassionata di surf, come i suoi oltre 3 milioni di follower sanno bene. La giovane sorella di Chiara Ferragni, però, non ha bisogno di spostarsi molto da casa sua per farlo, infatti pratica questo sport direttamente a Milano.

Immaginare di essere a Milano e in un batter d’occhio ritrovarsi a fare surf potrebbe essere difficile, ma come ci ha fatto scoprire Valentina Ferragni niente è impossibile. Scopriamo insieme dove è andata per esercitarsi.

Valentina Ferragni fa surf a Milano: ecco dove

Spinta dalla sua forte passione, Valentina Ferragni non può fare a meno di fare sport acquatici e quindi va spesso al Wakeparadise, ovvero il più grande watersports park d’Italia che si trova a pochi passi dal centro di Milano.

Il parco attrezzato è situato nel comune di Peschiera Borromeo, cittadina dalla grande storia e tante cose da vedere. Qui, tra le tante attrazioni, c’è proprio il Wakeparadise dove gli appassionati possono praticare diversi sport acquatici: surf, waterboard, sci nautico e stand up paddle.

Per accedere alla struttura è necessaria l’iscrizione all’associazione Wakeparadise, che mette a disposizione tutta l’attrezzatura a noleggio e offre lezioni e assistenza da parte di coach esperti. Il club è aperto dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 20:30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20:30. È consigliabile prenotare, per poter usufruire al meglio dei servizi del parco.

Peschiera Borromeo: le cose da vedere

A pochi chilometri dal centro di Milano, Peschiera Borromeo non offre solo la possibilità di praticare sport nautici, ma anche di visitare luoghi affascinanti.

Valentina Ferragni fa surf
Dove fa surf Valentina Ferragni: Peschiera Borromeo. Credits: Flickr

Uno di questi è il Castello Borromeo, residenza che racconta secoli e secoli di storia lombarda e continua ad affascinare i turisti. Circondato da un fossato, il castello si erge sin dal XV secolo e rappresenta una delle famiglie più importanti del territorio: i Borromeo. Si tratta di un’antica cascina, che all’inizio del ‘400 venne ristrutturata e fortificata.

Oggi il Castello Borromeo ha l’aspetto voluto, nella seconda metà del cinquecento, dal proprietario di allora Renato Borromeo. Situato alle porte di Milano e a pochi minuti dall’aeroporto di Linate, il castello è ancora circondato dal verde e il fossato che circonda il castello è tuttora pieno d’acqua. I giardini e il cortile sono meravigliosi, inoltre le sale affrescate contribuiscono a creare un’atmosfera fantastica, che ancora oggi affascina chiunque.

Un posto meraviglioso per una gita fuori porta, magari nel weekend per godersi una giornata nella storia di Milano.

Impostazioni privacy