Striscia la notizia, accuse di razzismo: Gerry Scotti e Michelle nella bufera

Striscia La Notizia è finita nell’occhio del ciclone. Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo. Ecco cos’è successo.

Uno scandalo che scoppia a pochi giorni da quello che ha visto coinvolto Paolo Kessisoglu. L’uomo avrebbe pronunciato la n-word durante il programma “Giass”.

Ora la gogna mediatica tocca al programma di Canale 5. Agli utenti del web non è passata inosservata la parodia proposta da i due padroni di casa che sono stati interessati da numerose critiche.

Striscia La Notizia: ecco la parodia che ha scatenato le accuse

Il siparietto di Michelle Hunziker e Gerry Scotti non è andato giù al popolo del web e sono scoppiate le polemiche. La puntata incriminata è quella di lunedì scorso, quando i due conduttori hanno lanciato il servizio sulla gestione della sede Rai di Pechino. E’ stato proprio in quel momento che Scotti e la Hunziker avrebbero imitato il modo in cui i madrelingua cinesi pronunciano la erre. E’ così che il nome “Rai” è diventato “Lai”, ma non è finita qui.

Leggi anche -> Che fine ha fatto Silvio Muccino? L’ultimo film da attore quattro anni fa

Ad aumentare le polemiche c’è stato anche un gesto fatto dai due conduttori che avrebbero cercato di simulare gli occhi a mandorla. Il web ha prontamente puntato il dito contro il programma, colpevole di aver proposto una caricatura a livello della blackface.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diet Prada ™ (@diet_prada)

Il caso è stato segnalato prima da Louis Pisano ed è stato aspramente criticato anche da Diet Prada, un degli account più influenti del mondo fashion e famoso a livello internazionale. Il suo post ha certamente contribuito a diffondere la notizia oltre i confini nazionali dati che conta oltre 2.7milioni di follower.

Leggi anche -> Donna chiede l’arresto del Principe Harry: “Ha promesso di sposarmi”

Al momento il programma di Canale 5 non ha ancora replicato alle accuse di razzismo e tutto sembra tacere. Nel frattempo la notizia e le critiche si stanno diffondendo anche a livello internazionale. Tutti aspettano di vedere come si concluderà questa vicenda.

Impostazioni privacy