Stasera in tv, Quarta Repubblica: le anticipazioni del 12 aprile

Il cast di ospiti previsto per la puntata di lunedì 12 aprile 2021 di ‘Quarta Repubblica’. Ci sono due presenze illustri.

Nicola Porro conduce Quarta Repubblica
Nicola Porro conduce Quarta Repubblica Foto screenshot

Quarta Repubblica, trasmissione di approfondimento politico condotto da Nicola Porro, torna come ogni lunedì alle ore 21:20 su Rete 4. Il talk show è visibile anche su Mediaset Play in diretta streaming.

Leggi anche –> Report: stasera in tv, vaccino Sputnik sotto la lente d’ingrandimento

Si parlerà ovviamente di pandemia e di vaccini, con tutte le connessioni ed i risvolti politici e sociali che la cosa comporta. Sarà una puntata di ‘Quarta Repubblica’ però diversa dal solito, grazie alla presenza di un ospite illustre.

Si tratta di Kirill Dmitriev, potente politico russo, fedelissimo del presidente Vladimir Putin e proprietario del fondo che fornisce ingenti finanziamenti al vaccino Sputnik V sviluppato da Mosca.

Da più parti ci sono delle richieste affinché l’Unione Europea si rivolta alla Russia per ottenere questo ritrovato ed anche la stessa Russia ha più volte invitato la UE a fidarsi. Sarà presente anche Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, la quale è pronta a dire la sua sulle attività chiuse in Italia a causa delle restrizioni necessarie per arginare la pandemia. La leader del movimento di destra parlerà anche di possibili riaperture.

Leggi anche –> Stasera in tv, Troppo napoletano; film, cast e trama 12 Aprile su Rai 2

Quarta Repubblica, presente anche l’ex magistrato Palamara

Tra gli altri ospiti di Nicola Porro a ‘Quarta Repubblica’ figurano poi i deputati Lia Quartapelle del Partito Democratico ed Andrea Ruggeri di forza Italia. Poi ecco anche all’ex magistrato Luca Palamara, radiato dall’albo per via di un grave scandalo, il quale parlerà del suo libro ‘Il Sistema’ assieme ai giornalisti Alessandro Sallusti e Piero Sansonetti.

Leggi anche –> Stasera in tv, La Fuggitiva: nuovi indizi sulla morte di Fabrizio

Ci sarà spazio anche per analizzare una vicenda politica del 2013 relativa all’espulsione dall’Italia di Alma Shalabayeva, moglie del banchiere kazako e dissidente, Muxtar Äblyazov. La donna venne allontanata dal nostro Paese assieme alla figlia. Per quella vicenda il Tribunale di Perugia ha condannato 5 agenti di polizia italiani.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Il programma politico di Rete 4 si concluderà con un confronto tra il conduttore Nicola Porro e Vittorio Sgarbi, e con un servizio che riguarda uno scandalo assunzioni in seno alla Regione Lazio. Tra gli altri presenti per finire ci saranno anche Daniele Capezzone (un habituée della trasmissione assieme a Sallusti ed a Sansonetti), il professor Matteo Bassetti, infettivologo del San Martino di Genova, e Gene Gnocchi con il suo consueto spazio.

Foto dal web
Impostazioni privacy