Report: stasera in tv, vaccino Sputnik sotto la lente d’ingrandimento

Questa sera alle 21.20 andrà in onda su Rai 3 Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci e arrivato alla 25° edizione

report

Il programma televisivo Report, condotto dal giornalista, autore e conduttore televisivo Sigfrido Ranucci (59), torna su Rai 3. La trasmissione, oramai arrivata alla 25° edizione, andrà in onda alle 21.20 ed è uno dei punti cardine del giornalismo investigativo della televisione pubblica. Fino al 2016 alle redini del programma c’era la giornalista, autrice e conduttrice televisiva Milena Gabanelli. Il programma nasce su Rai 2 nel 1994 sulla falsariga del rotocalco televisivo, con il nome di Professione Reporter. Questo titolo rimane fino al 1996, quando il programma finisce su Rai 3 e diventa Report. Sebbene sia cambiata la conduttrice, la maggior parte del resto dello staff è rimasto invariato, con il regista Claudio Del Signore.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Stasera in tv, Troppo napoletano; film, cast e trama 12 Aprile su Rai 2

Cosa succede a Report questa sera

Uno dei temi centrali affrontati nell’episodio di Report in onda stasera ruota sicuramente intorno ai vaccini, soprattutto al caso del vaccino russo. Lo Sputnik, infatti, continua a far tanto parlare di sé.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Stasera in tv, La Fuggitiva: nuovi indizi sulla morte di Fabrizio

I giornalisti di Report hanno viaggiato fino a Mosca per visitare i laboratori dove hanno creato il vaccino Sputnik e in diverse strutture dove viene somministrato. Al loro arrivo, tuttavia, i reporter si sono trovati davanti qualcosa di totalmente inaspettato perché i centri vaccinali sono mezzi vuoti. Questo, secondo Report, fa sì che “Oggi la Russia è una grande contraddizione: ha il suo vaccino, però non sembra avere alcuna fretta di vaccinarsi“. Tutte le motivazioni dietro questa politica verranno sicuramente messe al vaglio nella puntata di questa sera.

Sputnik inchiesta Report