Report: stasera in tv, vaccino Sputnik sotto la lente d’ingrandimento

Questa sera alle 21.20 andrà in onda su Rai 3 Report, il programma condotto da Sigfrido Ranucci e arrivato alla 25° edizione

report

Il programma televisivo Report, condotto dal giornalista, autore e conduttore televisivo Sigfrido Ranucci (59), torna su Rai 3. La trasmissione, oramai arrivata alla 25° edizione, andrà in onda alle 21.20 ed è uno dei punti cardine del giornalismo investigativo della televisione pubblica. Fino al 2016 alle redini del programma c’era la giornalista, autrice e conduttrice televisiva Milena Gabanelli. Il programma nasce su Rai 2 nel 1994 sulla falsariga del rotocalco televisivo, con il nome di Professione Reporter. Questo titolo rimane fino al 1996, quando il programma finisce su Rai 3 e diventa Report. Sebbene sia cambiata la conduttrice, la maggior parte del resto dello staff è rimasto invariato, con il regista Claudio Del Signore.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Stasera in tv, Troppo napoletano; film, cast e trama 12 Aprile su Rai 2

Cosa succede a Report questa sera

Uno dei temi centrali affrontati nell’episodio di Report in onda stasera ruota sicuramente intorno ai vaccini, soprattutto al caso del vaccino russo. Lo Sputnik, infatti, continua a far tanto parlare di sé.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Stasera in tv, La Fuggitiva: nuovi indizi sulla morte di Fabrizio

I giornalisti di Report hanno viaggiato fino a Mosca per visitare i laboratori dove hanno creato il vaccino Sputnik e in diverse strutture dove viene somministrato. Al loro arrivo, tuttavia, i reporter si sono trovati davanti qualcosa di totalmente inaspettato perché i centri vaccinali sono mezzi vuoti. Questo, secondo Report, fa sì che “Oggi la Russia è una grande contraddizione: ha il suo vaccino, però non sembra avere alcuna fretta di vaccinarsi“. Tutte le motivazioni dietro questa politica verranno sicuramente messe al vaglio nella puntata di questa sera.

Sputnik inchiesta Report

Impostazioni privacy