Test della personalità: scopri se sei una persona razionale o irrequieta

Questo semplice test della personalità punta a delineare il tuo approccio al mondo: sei razionale e tranquillo o impulsivo e irrequieto?

La diffusione globale dei test della personalità sul web ha una spiegazione semplice: siamo curiosi e ci piace conoscere rapidamente le informazioni. Questi espedienti di analisi rapida del proprio io non possono essere accurati come un esame approfondito e un periodo di terapia, ma di certo possono riservare qualche sorpresa, riuscendo a cogliere ciò che ci caratterizza in maniera superficiale.

L’immagine che vedete sopra crea un‘illusione ottica ed è possibile scorgervi due figure differenti che non hanno nulla in comune l’una con l’altra. Il disegnatore ha giocato con chiaroscuri per generare la presenza di un’immagine illusoria e con un minimo d’attenzione è possibile riscontrarle entrambe. Per la validità del test, infatti, è necessario che diate una risposta di getto, indicando solo la figura che colpisce in un primo momento la vostra attenzione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Test della personalità: sei una persona razionale o impulsiva?

Non ci resta che lasciarvi ai profili collegati alle due possibili risposte.

Il viso di una donna

Se la prima cosa che avete visto è il viso di una donna, significa che siete delle persone estremamente razionali e logiche. Vi distinguete sempre per educazione e per un modo di approcciarvi sincero, autentico. Siete delle persone concrete che amano le cose semplici e chiare. Nel corso della giornata vi organizzate gli impegni in modo da riuscire a fare il tutto nella maniera migliore possibili. Non perdete tempo con le cose che non vi piacciono, ma dedicare attenzione e tempo a tutto ciò che vi appassiona.

Leggi anche ->Test psicologico: ciò che vedi rivela cosa vuoi da una relazione

Un sassofonista

Se la prima cosa che avete visto è un sassofonista, significa che siete delle persone irrequiete. Non sapete stare al vostro posto e con le altre persone avete un approccio brusco e non mediato. Non siete soliti farvi convinti di qualcosa senza averne una prova visiva, tuttavia siete soliti seguire il vostro sesto senso e spesso avete ragione a farlo. Nessuno può convincervi di qualcosa se pensate il contrario, andate per la vostra strada sempre.

Impostazioni privacy