Roma – Shakhtar Donetsk Europa League: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Roma e Shakhtar Donetsk è valido per gli ottavi di finale della Europa League: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Paolo Bruno/Getty Images)

Dopo i responsi arrivati dalla Champions League, con le prime quattro formazioni che giungono ai quarti di finale, spazio all’Europa League, in cui sono ancora in corsa due italiane, ovvero il Milan e la Roma. L’altro ieri, al Borussia Dortmund è bastato pareggiare in casa contro il Siviglia per assicurarsi il passaggio ai quarti, mentre la Juventus campione d’Italia è stata eliminata a sorpresa al termine dei supplementari dal Porto.

Leggi anche –> Adriano Galliani: ricoverato per Coronavirus l’ex ad del Milan

Nelle due sfide di ieri sera, è bastato il pareggio anche al PSG che aveva travolto all’andata in trasferta il Barcellona, mentre un Liverpool dal doppio volto ha vinto nuovamente due a zero contro il Lipsia, che in Germania sta facendo molto bene. Per le italiane, parte il Milan alle 18.55 ospite di una grande squadra come il Manchester United. Alle 21.00, la Roma ospita lo Shakhtar Donetsk, che in Champions League ha eliminato l’Inter.

Leggi anche –> Lutto nel calcio giovanile: Manuel Cesarini morto a 15 anni

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Precedenti di Roma – Shakhtar Donetsk e dove vedere in tv e streaming

Fonseca

La partita di questa sera allo stadio Olimpico di Roma tra i padroni di casa e la formazione ucraina è un’esclusiva Sky, che sarà visibile su questa piattaforma, per gli abbonati, in diretta sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). Inoltre – per chi non fosse a casa – sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Now TV, entrambi servizi in abbonamento. La partita è visibile anche in chiaro, su TV8 e sul sito del canale.

Le due squadre si sono fronteggiate 6 volte con un bilancio negativo per i giallorossi che superarono il turno solo nella Champions League 2017/2018: in quell’occasione, sulla panchina ucraina sedeva Paulo Fonseca, ora in giallorosso. Mai nessun pareggio tra queste due formazioni, in ogni caso, ma quattro vittorie da parte ucraina e soltanto due invece per i giallorossi romanisti.

Roma e Shakhtar Donetsk, le due squadre in campo: le formazioni

Fonseca e Castro stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Ecco le formazioni:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pedro, Pellegrini; Mkhitaryan.

SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Trubin; Dodo, Vitao, Matvienko, Ismaily; Maycon; Tete, Marlos, Alan Patrick, Taison; Moraes.