Gaia Gozzi, chi è la cantante: età, vita privata, carriera, foto, social

Tutto quello che c’è da sapere su Gaia Gozzi, cantante che parteciperà a questa edizione del Festival di Sanremo con il brano “Cuore amaro”.

Gaia Gozzi

Gaia Gozzi è nata il 29 settembre del 1997 a Guastalla, in Reggio Emilia. La ventitreenne è figlia di una ex-ballerina di origini brasiliane: è stata proprio la madre, per via della carriera intrapresa da giovane, a passarle la passione per la musica. Il rapporto tra le due è così stretto che Gaia Gozzi ha voluto indossare, per i provini di X-Factor 2016, il suo turbante così da portarla sul palco accanto a sé.

Cuore amaro

Per Gaia questo Festival di Sanremo non sarà la prima esperienza in televisione: la cantante, come si è già detto, è un’ex concorrente di X-Factor (a cui ha partecipato nel 2016), oltre che la vincitrice del programma “Amici di Maria de Filippi” del 2019. In seguito è stata anche invitata a partecipare ad “Amici speciali”, spin-off del programma originale in cui tutti i campioni delle varie edizioni si scontrano tra loro.

Leggi anche -> Daniele Dezi: chi è il fidanzato di Gaia Gozzi – VIDEO

Gaia ha un enorme seguito online: il suo profilo Instagram (@gaiaofficial) conta un totale di 709k followers. Qui i suoi seguaci possono vedere non solo gli eventi e le pubblicità a cui la cantante partecipa, ma anche spaccati di vita quotidiana della ventitreenne.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

In un’intervista a Cosmopolitan la cantante parla della sua canzone “Cuore amaro”, con cui gareggerà nella categoria Campioni al Festival di Sanremo 2021. Il brano, spiega, è dedicato a tutti i successi e gli insuccessi che hanno costellato la sua carriera: in particolare si concentra sulle sconfitte, grazie alle quali è potuta crescere come artista. Nella serata del Festival dedicata ai duetti, Gaia Gozzi canterà “Mi sono innamorato di te” (di Luigi Tenco) con Lous and the Yakuza.

Gaia Gozzi

Impostazioni privacy