Red Canzian, chi è la figlia Chiara Canzian: età, foto, carriera nella musica

Chiara Canzian è la figlia d’arte di Red, ex bassista dei Pooh, e della cantante Delia Gualtiero. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Chiara Canzian è una giovane cantautrice e blogger italiana, figlia di Red, ex bassista dei Pooh e uno degli artisti più noti e amati del nostro Paese, e della cantante Delia Gualtiero. Conosciamola più da vicino.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Chiara Canzian

Chiara Canzian è nata a Vittorio Veneto (Treviso) il 13 dicembre 1989. Ha cominciato muovere i primi passi nel mondo della musica sin da piccola, cantando insieme al padre – con quale ha sempre avuto un rapporto molto speciale – e al fratellastro Phil Mer nel brano Il calcio del sorriso, inno del Treviso. La sua carriera cantautorale è iniziata nel 2009 con la pubblicazione del suo primo album, Prova a dire il mio nome, la cui uscita è stata preceduta dalla partecipazione al Festival di Sanremo, in cui si è esibita cantando l’omonimo brano, scritto in collaborazione con Giuliano Sangiorgi. Ha poi partecipato alla realizzazione del concerto Amiche per l’Abruzzo, evento di beneficenza in favore della popolazione colpita dal terremoto che ha distrutto L’Aquila. Nel 2011 è uscito il suo secondo album, intitolato Il mio sangue.

Leggi anche –> Red Canzian, chi è: età, carriera e vita privata del cantante dei Pooh

Con il padre Red, Chiara Canzian ha anche scritto il libro di cucina Sano Vegano Italiano (2017), promosso tramite un tour gastronomico con menù interamente vegani in molti ristoranti della penisola. La giovane artista gestisce inoltre un blog di ricette vegetariane particolarmente innovative e creative, Radici, stesso titolo di un romanzo autobiografico (2019) da lei scritto con il compagno Sandro Cisolla. In passato è stata dipendente di una nota hamburgeria gestendo la sezione di Street Food veg.

Leggi anche –> Red Canzian, chi è l’ex moglie Delia Gualtiero: età, carriera e vita privata

 

Impostazioni privacy