Enrico Mentana parla di Lamberto Sposini, tutti commossi

Enrico Mentana è stato ospite nello studio di Oggi è un altro giorno, dove ha ricordato l’amico Lamberto Sposini. 

Enrico Mentana è stato ospite nel talk pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone, “Oggi è un altro giorno” ed ha ricordato il momento in cui ha fondato, il 13 gennaio 1992, il Tg5.

L’idea del Tg5 è nata da Enrico Mentana e l’amico Lamberto Sposini, assieme a Cristina Parodi, Cesara Buonamici, Emilio Carelli e Clemente J. Mimum. “C’è sempre un po’ di pudore quando si parla delle amicizie personali, soprattutto delle amicizie tra uomini. Lamberto è la persona con cui ho passato più tempo nella mia vita, dal mattino a chiacchierare al telefono, lavoravamo insieme, fino alla sera tardi a raccontarsi le cose“, ha raccontato il giornalista nello studio di “Oggi è un altro giorno“.

LEGGI ANCHE -> Enrico Mentana, perché è finito il matrimonio con Michela Rocco di Torrepadula

LEGGI ANCHE -> Enrico Mentana, la clamorosa gaffe del lanciafiamme: la sua spiegazione

 

 

 

 

 

 

 

Enrico Mentana, i saluti delle colleghe Cristina Parodi e Cesara Buonamici

Enrico Mentana ha definito Lamberto Sposini: “Un amico del cuore. Con gli alti e i bassi della vita, il lavorare insieme o non lavorare assieme spesso rende, più presenti o meno presenti, l’uno all’altro, gli amici. Per me, è un fratello che quando non sta bene, ti fa preoccupare. Ti fa dispiacere“. Nel corso dell’intervista, il giornalista ha ricevuto i video messaggi della collega Cristina Parodi e Cesara Buonamici.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

E chi se lo dimentica, caro Enrico, quel 13 gennaio 1992 quando iniziò il Tg5. Io feci la primissima edizione delle 13, ero vestita di giallo ed andò tutto liscio, per fortuna. Io ti ringrazierò sempre di avermi coinvolta in quella meravigliosa avventura di cui ricordo davvero tutto e di avermi insegnato tanti di questo bellissimo mestiere“, ha detto con affetto Cristina Parodi. Per lei, nonostante siano passati diversi decenni, Enrico Mentana resterà sempre e comunque il suo direttore. Cesara Buonamici ha salutato il collega dicendogli che: “Quante cose ci hai insegnato. Quante risate con le tue battute fulminanti. Quanto ci hai fatto dannare perché non eri mai contento. Sei sempre nel mio cuore, ti bacio con grande affetto“.

Impostazioni privacy