Lutto gravissimo per Vasco Rossi, morto l’amico di una vita

Il cantante Vasco Rossi ha subito un lutto gravissimo. A morire l’amico di una vita Efrem Raimondi, fotografo dei vip.

Il cantante Vasco Rossi ha subito un lutto gravissimo, in quanto ha perso l’amico di una vita, l’artista e fotografo Efrem Raimondi. L’uomo era celebre per aver immortalato personaggi del mondo dello spettacolo e della musica.

Efrem Raimondi è morto all’età di 62 anni a causa di un infarto. L’artista era noto al grande pubblico per gli intensi ritratti, tra gli altri, dell’ex pilota di Formula 1 Alex Zanardi, del maestro Riccardo Muti, dell’attrice Monica Bellucci, del velista Giovanni Soldini e del sette volte Presidente del Consiglio Giulio Andreotti. A dare la notizia della sua scomparsa è stato proprio il cantante Vasco Rossi, con il quale era molto legato. “Se n’è andato un grande fotografo e un grande uomo. W Efrem Raimondi. W le sue fotografie spericolate“, ha scritto l’artista sulle sue storie di Instagram.

LEGGI ANCHE -> Vasco Rossi, Una canzone d’amore buttata via: testo e video

LEGGI ANCHE -> Vasco Rossi: la sua ultima apparizione in tv a Sanremo 2005- VIDEO

Efrem Raimondi, la carriera ricchissima

Il rocker originario di Zocca, Vasco Rossi, ha pubblicato una galleria di fotografie scattate proprio da Efrem Raimondi. L’artista è stato principalmente un ritrattista, ma ha avuto frequenti incursioni nel design e ha realizzato diverse monografie e campagne pubblicitarie, raccolte in diverse mostre personali e collettive.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Dal 2009 Efrem Raimondi era membro dell’Hasselblad Master Jury. Alcune delle sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private. L’uomo era originario di Legnano, nato il 16 agosto 1958 ed aveva iniziato a fotografare nel 1980 con un reportage sull’Irpinia terremotata. Nel 1983, invece, erano iniziate le prime collaborazioni con riviste italiane e internazionali, come: GQ, GQ America, Vanity Fair, Rolling Stone, Capital, Interni Magazine e Gap. Inoltre, ha collaborato con diverse aziende come Trussardi, Ibm Italia e Prada.

Impostazioni privacy