Marco Dimitri, morto il controverso fondatore dei Bambini di Satana

Improvviso malore a 58 anni, si è spento Marco Dimitri: morto il controverso fondatore dei Bambini di Satana, personaggio che fece discutere.

(screenshot video)

Un malore improvviso è costato la vita a Marco Dimitri, morto proprio nel giorno del suo 58esimo compleanno a Bologna. Si tratta di una figura molto controversa e discutibile, che è stato anche coinvolto in un’indagine con le accuse di stupro e pedofilia. Nel 1982 è diventato presidente dell’organizzazione “Bambini di Satana”.

Leggi anche ->Bestie di Satana | l’ex Andrea Volpe denunciato per violazione della quarantena

Dimitri – bolognese di nascita – è diventato orfano all’età di 14 anni. Vivendo per strada è rimasto a scuola fino al diploma. Il suo interesse per la cultura satanista ha inizio durante il servizio militare. Dopo aver fondato l’organizzazione satanista della quale è stato presidente, ha avuto notorietà pubblica.

Leggi anche ->Bestie di Satana: Andrea Volpe torna in libertà dopo 16 anni

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Marco Dimitri, contestato personaggio televisivo e mediatico

In particolare, è diventato famoso a livello nazionale quando ha partecipato a talk show e vari altri programmi. Marco Dimitri ha espresso aspre critiche alla cultura cattolica ufficiale in interviste a diversi giornali, tra cui Famiglia Cristiana. Successivamente, ha ottenuto notorietà anche all’estero, grazie all’interessamento nei suoi confronti che hanno avuto diversi network di fama mondiale, come BBC e CNN. La BBC una volta lo definì “il satanista più famoso d’Europa”. In ogni caso, ha rifiutato l’etichetta di adoratore di Satana e ha sempre sostenuto l’idea che il gruppo da lui fondato fosse sostanzialmente avverso alla Chiesa cattolica e alle sue dottrine.

Nel 1996 Dimitri fu accusato di aver violentato un bambino di due anni e un’adolescente durante rituali satanici, ma fu scarcerato dopo 14 mesi e nel 2005 ottenne anche un risarcimento. L’uomo – nonostante le controverse vicende che lo hanno sempre coinvolto – ha ottenuto anche in anni successivi una certa attenzione mediatica. Nell’agosto 2012 Dimitri è entrato a far parte del partito Democrazia Atea, fondato da Margherita Hack. La sua candidatura alla Camera l’anno successivo provocò l’ultima della lunga serie di polemiche che lo ha visto protagonista.

Impostazioni privacy